Un’ astuzia efficacie e naturale per lisciare i capelli senza piastra

Ecco l’astuzia 100% naturale che ti farà avere capelli perfettamente lisci senza dover ricorrere all’uso della piastra.

Capelli, 10 astuzie per accellerare la crescita dei capelliAlcune donne cercano costantemente di ottenere risultati migliori quando si tratta di lisciare i capelli perché li preferiscono lunghi, dritti e lucenti. Per raggiungere questo obiettivo senza bruciare i capelli, abbiamo preparato per te questo efficace trattamento lisciante adatto a tutti i tipi di capelli, anche quelli più difficili da domare!

I prodotti utilizzati per lisciare i capelli possono dare risultati soddisfacenti, ma le sostanze chimiche che contengono danneggiano i capelli e li indeboliscono, il che favorisce la comparsa di un effetto crespo, punte secche, ecc. Per godere di una levigatura di lunga durata che ti consentirà di nutrire e idratare i tuoi capelli, scopri questo trucco semplice ed efficace.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

La ricetta fatta in casa per lisciare perfettamente i capelli

Ingredienti:

1 tazza di latte di cocco
Il succo di un limone (o 4 cucchiai)
2 cucchiai di olio d’oliva
3 cucchiai di farina di mais

Indicazioni:

In una ciotola versare il succo di limone e aggiungere gradualmente la farina di mais, mescolando delicatamente gli ingredienti per evitare la formazione di grumi. Quindi mescolare l’olio d’oliva e il latte di cocco in una casseruola, prima di aggiungere la miscela di succo di limone e farina di mais. Lasciate sobbollire tutto a fuoco basso, mescolando continuamente, fino a ottenere una consistenza densa e cremosa.

Applicare la crema sui capelli e quindi coprire con una cuffia da doccia, prima di avvolgere la testa con un asciugamano caldo. Lasciare agire per 1 o 2 ore, quindi lavare i capelli con il solito shampoo e terminare con l’applicazione del balsamo. Ripeti l’applicazione 2 o 3 volte a settimana.

Benefici degli ingredienti:

Latte di cocco:

Ricco di minerali e vitamine, il latte di cocco è molto nutriente per i capelli. Idrata e purifica il cuoio capelluto e aiuta a fortificare i capelli, districare i capelli e renderli più folti e lucenti. Il latte di cocco è anche noto per il suo effetto levigante che scioglie i nodi in modo naturale.

Succo di limone:

Con la vitamina C e gli antiossidanti che contiene, il succo di limone aiuta a trattare problemi come la forfora e il grasso in eccesso. È anche noto per la sua capacità di proteggere i capelli dagli effetti dannosi del calcare, chiudere le loro squame e renderle più lucenti.

Olio d’oliva:

Ricco di nutrienti e antiossidanti, l’olio d’oliva aiuta a migliorare la circolazione del sangue nel cuoio capelluto. Aiuta ad accelerare la crescita dei capelli e renderli più forti e più spessi. Inoltre, il suo efficace effetto idratante aiuta a ridurre l’effetto crespo e a rilassare i capelli.

Farina di mais:

Grazie al suo alto contenuto di amido, la farina di mais può aiutare i capelli a diventare più leggeri, dandogli un aspetto più spesso e voluminoso. Aiuta anche ad assorbire l’eccesso di sebo nelle radici, rendendolo un alleato per i capelli grassi.

Ti potrebbe interessare anche—->>> Capelli: spray termo protettore fai da te-VIDEO.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy