Questo è ciò che intendono i segni zodiacali quando chiedono di stare da soli

Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Mi sento triste
I nati sotto il segno della Bilancia non amano provare emozioni negative e quando ciò si verifica chiedono di poter restare da soli. Quando ciò avviene, però, non fanno che ripensare a quanto accaduto, sentendosi sempre peggio. Cosa che, inutile dirlo, può portarli a covare un umore niente affatto positivo. Una soluzione? Lasciarli solo per pochissimo tempo e tornare all’attacco ma in segno di pace. Se hanno elaborato almeno un po’ la tristezza che provano saranno i primi a cercare una soluzione e accoglieranno felici (ma senza darlo a vedere) la possibilità di affrontare la questione da un altro punto di vista.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Mi hai deluso
I nativi dello Scorpione non si tirano mai indietro da uno scontro ma possono arrivare a chiedere di restare da soli se si sentono in qualche modo delusi o traditi. Il bisogno di solitudine improvviso arriva perché il nuovo stato d’animo li fa sentire improvvisamente scombussolati e bisognosi di rimettere in ordine le idee. Il modo giusto di muoversi è quindi difficile da stabilire perché se da un lato la solitudine può aiutarli davvero a calmarsi e a vedere le cose da una prospettiva diversa, dall’altra possono alimentare la propria rabbia, senza più fermarsi. Molto dipende quindi da come avviene il tutto e da come reagiscono al primo tentativo di restare invece che assecondarli.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Mi hai rotto
I nati sotto il segno del Sagittario sono abituati allo scontro al punto da cercarlo senza problemi se questo può risolvere le cose e farli star meglio. Una richiesta come quella di restare da soli arriva quindi solo quando sono davvero stanchi della situazione o ritengono non ci sia più nulla da fare. Il problema è che quando arrivano a questo punto è probabile che senza un chiarimento si giunga ad una rottura che potrebbe anche essere definitiva. Se si vuole mantenere dei rapporti di qualunque tipo essi siano è quindi preferibile restare o tornare poco dopo al fine di trovare insieme un punto d’incontro. Attenzione, però, perché raramente tornano sui loro passi o sulle proprie prese di posizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei dormigliona? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Sono depresso
I nativi del Capricorno chiedono raramente di restare da soli e quando lo fanno è perché si sentono improvvisamente sotto tono o di morale pessimo. Ciò avviene più facilmente se arrivano da uno scontro che li fa sentire inadeguati o che mette allo scoperto emozioni che in quel momento non sentono di non poter affrontare. In casi simili la cosa migliore da fare è abbassare i toni e cercare di continuare prendendo le cose da un’altra prospettiva. In caso contrario continueranno a mostrarsi chiusi e poco inclini al dialogo e questo potrebbe portare a nuovi scontri ancor più accesi e spiacevoli.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Voglio stare da solo
Ebbene si, i nati sotto il segno dell’Acquario non hanno mezzi termini e si limitano a dire ciò che pensano davvero. Se chiedono di restare da soli (situazione nella quale si sentono tra le altre cose a proprio agio) è quindi perché in quel momento non desiderano altro. Il più delle volte, quindi, è preferibile assecondarli e farsi sentire in un secondo momento in modo da affrontare qualsiasi tipo di argomento mentre si sentono più a proprio agio e desiderosi di farlo. Se controvoglia, infatti, possono diventare ostili rendendo ostico ogni tipo di confronto.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Non voglio restare da solo
I nati sotto il segno dei Pesci sono persone fortemente emotive e spesso chiedono di restare da soli quando si sentono improvvisamente privi della giusta energia per spiegarsi. Il più delle volte, però, la verità è che vorrebbero avere qualcuno vicino per potersi chiarire con calma. Molto legati alle persone a loro care, detestano ogni forma di discussione. Detto ciò, ci sono rare volte in cui il bisogno è invece reale e concreto e indispensabile per far si che riescano a capire ciò di cui hanno bisogno al fine di sentirsi meglio.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Cosa non deve mancare mai nella vita di ogni segno zodiacale
Oroscopo: un accessorio glamour per ogni segno zodiacale
Oroscopo: qual è la parte di te che attrae maggiormente gli altri