“Ice diet”: ecco che cos’è, come e perché funziona

Basta un cubetto di ghiaccio per avere meno fame: a dirlo è la “ice diet” di Renee Zellweger, che aiuta a mangiare con più moderazione. Scopri di più..

ice diet
Cubetti di ghiaccio, IStock 

Si chiama “ice diet” e non è una fantasia: la dieta che aiuta a mangiare meno e con moderazione può essere un valido alleato per la nostra alimentazione.

A spiegarla e presentarla è Renee Zellweger, l’attrice che negli scorsi anni ha più volte interpretato il ruolo di Bridget Jones. Ora invece è impegnata nella nuova serie tv Netflix “What/If”, in cui interpreta una donna filantropa e miliardaria.

Nella sua ottica, il ghiaccio sarebbe un ottimo “spezza-fame” per placare gli attacchi golosi improvvisi e compulsivi. Più in generale, il vantaggio sta nell’ingerire cose fredde che abbassano la temperatura corporea e fanno bruciare più calorie.

Non si può parlare quindi di dieta ma di escamotage, utile proprio a non assimilare tutte quelle calorie in più che rischiano di far accumulare grasso e peso in più.

Se vuoi rimanere aggiornato giorno per giorno su tutte le notizie che riguardano le categorie dieta e alimentazione, curiosità, CLICCA QUI!

Le “ice diet” secondo Renee Zellweger: ecco il suo segreto per restare in forma

ice diet zellweger
Cubetti di ghiaccio, IStock 

Ma cosa fa di preciso Renee Zellweger per restare in forma? Il ghiaccio infatti non sembra essere il suo unico segreto: l’attrice segue una specifica dieta a zona, ovvero un tipo di alimentazione che cerca di mantenere i livelli di insulina costanti nelle varie zone del corpo.

Il metodo del “cubetto” quindi, è un vero e proprio aiuto in più a questo metodo già di per sè molto scrupoloso: la Zellweger infatti, ne ingerirebbe uno prima di ogni pasto.

Questo escamotage, oltre che far assimilare al nostro organismo meno calorie, ha un’altra conseguenza: attraverso il rapido contatto con il ghiaccio (e quindi con il freddo), le nostre papille gustative vengono anestetizzate, così da far diventare ogni cibo insapore.

Da Grazia.it

LEGGI ANCHE:

Dieta del ghiacciolo: dimagrire con gusto in vista dell’estate

Happy hour anche a dieta: consigli per non rinunciare all’aperitivo

La dieta Cristiano Ronaldo: cosa mangiare per avere il fisico scolpito

 

Impostazioni privacy