Cosa cucino oggi? Il menu completo con i frigitelli-VIDEO-

Un menu completo per pranzo e cena che vede come protagonisti i ‘frigitelli’, peperoni verdi davvero succulenti. Ricette semplici e veloci da realizzare.

Cosa cucino oggi? Menu completo con friarelli-VIDEO-
Fonte foto: Istock

Se non sapete cosa cucinare in questa giornata di inizio giugno, ecco per voi un menu completo davvero gustoso con i frigitelli, i piccoli peperoni verdi profumatissimi e ottimi da gustare in diverse ricette sia primi piatti che buonissimi secondi piatti e contorni. Ricette veloci che conquisteranno tutti al primo assaggio.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con i fagioli-VIDEO-

Il consiglio del giorno 

I frigitelli, sono dei peperoncini verdi dolci che si utilizzano per tradizione nelle regioni del sud d’Italia, il loro sapore è davvero ottimo e sono davvero versatili in cucina. Per tradizione, come dice il loro nome, si cucinano fritti in olio e aglio ma sono perfetti anche in forno e accompagnati da altri ortaggi, prime fra tutte le patate. Per una cucina light, sono gustosi anche cotti al vapore e conditi con un filo d’olio d’olive e dell’aglio fresco. Si cuociono dopo averli lavati con tutto il picciuolo, sono anche quindi, velocissimi da preparare.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria ‘cucina’, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con i ‘frigitelli’

Non perdere le ricette per la cena con i frigitelli che abbiamo selezionato per voi, clicca sulla pagina successiva!
 

Impostazioni privacy