Acne: la posizione dei tuoi brufoli indica il tuo stato di salute

4. Brufoli sulla zona T

La pelle sul naso e sopra le sopracciglia reagisce rapidamente in seguito ai cambiamenti nello stile di vita. Ad esempio, se si attraversa un periodo di intenso stress o si cambiano le abitudini alimentari, i brufoli possono comparire rapidamente su questa parte del viso.
I brufoli sulla zona T possono anche indicare problemi al fegato, allergie o intolleranze alimentari.

Cosa fare?

– Evitare cibi che causano la comparsa di brufoli come alcol e prodotti lattiero-caseari.
– Utilizzare prodotti naturali per il viso, idealmente contro l’acne e la pelle grassa.
– Puoi anche provare a meditare per ridurre lo stress e bere tè antiossidanti.

5. Petto, clavicola e schiena

Se soffri di brufoli sul petto, sulla clavicola e sulla schiena, probabilmente è a causa della sudorazione. I brufoli si espandono sul petto e sulla schiena se ti alleni tutti i giorni, in palestra o a casa. È probabile che tu mantenga il sudore sulla pelle e usi vestiti sbagliati.

Cosa fare?

– Devi sempre indossare vestiti di cotone per permettere alla pelle di respirare.

6. L’area intorno alla bocca

“Sei quello che mangi”, questo detto è ottimo per spiegare la causa dei brufoli intorno alla bocca! L’alcol e una dieta che contiene quantità eccessive di grassi e zuccheri possono aumentare il rischio di sviluppare l’acne intorno alla bocca.
I brufoli crescono su quest’area in seguito al contatto della pelle con cibo malsano (troppo dolce o troppo grasso), che può ostruire i pori attorno alle labbra. Sono anche legati alla scarsa assimilazione di cibi grassi.

Cosa fare?

– Ogni volta che mangi cibi grassi o zuccherati, dovresti lavarti e asciugarti accuratamente la bocca.

7. Brufoli sulle tempie

I brufoli sulle tempie sono strettamente legati al lavaggio o alla disidratazione dei capelli troppo regolari. Quest’ultimo può ostruire le ghiandole sebacee e i pori e causare la comparsa di brufoli.

Cosa fare?

– Promuovere il consumo di acqua (almeno 1,5 L al giorno).

8. Brufoli sulle sopracciglia e intorno alle sopracciglia

Se hai i brufoli sulle e intorno alle sopracciglia, probabilmente dovresti avere peli incarniti, causati dalla ceretta o dalle pinzette. I brufoli del sopracciglio possono anche essere il risultato di un eccesso di cibo a tarda notte o disturbi delle ghiandole surrenali a causa dello stress.

Cosa fare?

– È possibile utilizzare impacchi caldi per trattare i peli incarniti e assicurarsi che gli artigli siano disinfettati prima di ogni utilizzo.

Ti potrebbe interessare anche >>>

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy