Home Curiosita Oroscopo: cosa spinge ogni segno a voltare pagina

Oroscopo: cosa spinge ogni segno a voltare pagina

CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – La mancanza di prospettive future
A nati sotto il segno della Bilancia piace seguire un fil rouge che sia in grado di dargli delle previsioni sul loro futuro. Ne hanno bisogno nella vita di tutti i giorni, in amore, nei rapporti interpersonali ed in quelli lavorativi. Per loro nessuna mossa è casuale ed ogni scelta ha sempre una storia ed una prospettiva. Quando quest’ultima viene a mancare si sentono come svuotati e per questo bisognosi di trovarne di nuove. E se ciò implica il dover voltare pagina, per quanto la cosa li faccia soffrire, sono pronti a farlo. Perché nel loro costante stare in equilibrio hanno bisogno dell’armonia che solo con una serenità d’animo di fondo riescono a mantenere.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Il risentimento
I nativi dello Scorpione, in quanto persone passionali, provano emozioni che sono sempre molto forti sia in positivo che in negativo. Quando in loro nasce del risentimento verso qualcuno o per una situazione specifica, la loro prospettiva cambia e l’unica cosa di cui hanno voglia è scrollarsi di dosso le sensazioni spiacevoli che si trovano loro malgrado a provare. Fatta eccezione per gli scatti di rabbia che possono portarli a reagire in modo impulsivo, troncando rapporti e situazioni senza neppure pensarci, in genere sono comunque propensi a lasciar andare ciò che gli fa male e, sempre dopo essersi assicurati di aver ottenuto vendetta, preferiscono ricominciare altrove, facendo tesoro dell’esperienza vissuta per abbracciare situazioni e persone migliori.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – La voglia di rivalsa
I nati sotto il segno del Sagittario amano vivere esperienze emozionanti e in grado di rendergli la vita più piacevole. Per loro collezionare ricordi è qualcosa di importante, almeno quanto lo è sentirsi capiti e apprezzati per ciò che sono. Se si sentono in una situazione di svantaggio, però, ecco che il loro lato competitivo viene fuori facendogli esprimere a volte anche il peggio di se. Pur di sentirsi visti e accettati sono infatti pronti a tutto e questo li porta persino a scontrarsi a muso duro con chi si trova a pensarla diversamente da loro. Per questo motivo è facile vederli troncare di colpo i rapporti per lanciarsi verso qualcosa di nuovo, a discapito di quanto c’è stato e di quanto margine avrebbero avuto per sistemare le cose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Qual è la parte di te che attrae maggiormente gli altri

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Le discussioni continue
I nativi del Capricorno amano vivere in pace e questo significa che nel loro metro quadro personale non accettano tensioni di alcun tipo. Quando si trovano ad avere a che fare con persone che invece di appoggiarli li osteggiano, il loro primo istinto è quindi quello di eclissarsi. Sebbene ce la mettano tutta per far andare bene le cose, quando si rendono conto che gli sforzi sono solo dalla loro parte, preferiscono chiudere ogni tipo di rapporto (anche di tipo lavorativo) per ricominciare altrove. Quando qualcosa si rompe, infatti, fanno molta fatica a rimettere insieme i pezzi e, consapevoli che nulla tornerà mai come prima, preferiscono ripartire da zero piuttosto che rimpiangere i momenti andati.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Il bisogno dei propri spazi
I nati sotto il segno dell’Acquario hanno un tale bisogno di proteggere i propri spazi che quando si rendono conto di non riuscirci, iniziano subito a meditare di cambiare le cose. A volte provano a mutare atteggiamento o a pretendere ciò che pensano gli spetti di diritto, in altri casi però preferiscono lasciar perdere e voltare pagina nella speranza di trovarne una sicuramente migliore e più adatta al loro stile di vita. Per questo motivo, che si tratti di lavoro, di amicizie o di rapporti d’amore è facile vederli andar via senza una ragione apparente. Ragione che, ovviamente, nella loro mente esiste e con molta probabilità ha a che fare con il loro bisogno di libertà.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Non sentirsi ascoltati
I nativi dei Pesci sono persone pazienti, inclini alla comprensione e sempre pronti a darsi per aiutare gli altri. Presenti come pochi altri, ascoltano anche all’infinito sia gli sfoghi degli amici che quelle dei colleghi al lavoro. È raro che pretendano lo stesso in cambio ma se in un momento di bisogno si sentono non ascoltati il loro modo di vedere le cose può cambiare di colpo, portandoli a rivedere i rapporti che hanno con gli altri così come le situazioni che vivono in ambito lavorativo. Qualora dovessero comprendere che dall’altra parte manca la comprensione, seppur a malincuore potrebbero decidere di voltare pagina per ricominciare da capo. Si tratta di una scelta per loro molto difficile ma che in momenti estremi riescono a prendere perché consapevoli di non avere altre vie.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Come affronta le avversità ogni segno dello zodiaco
Oroscopo: un consiglio delle stelle per ogni segno zodiacale
Si sta innamorando di te? Scoprilo dal suo segno zodiacale