Home Curiosita Quanto sei dormigliona? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Quanto sei dormigliona? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Moderatamente dormigliona
Diciamo che dormire è una cosa che ti piace ma sulla quale non basi la tua vita. Una volta stabiliti i tuoi orari cerchi di mantenerli, tendendo sempre a mente che da persona mattiniera quale sei, la scelta migliore è quella di non far troppo tardi la notte. Certo, a volte ti piacerebbe restare a poltrire un po’ di più ma basta qualche minuto per convincerti ad alzarti e a dare il via alla tua giornata che solitamente prosegue senza riposini a meno di non sentirti veramente stanca o fuori forma. Per fortuna i tuoi ritmi moderati ti aiutano quasi sempre a gestire con calma i tuoi ritmi, al fine di farti bastare le ore di sonno che ti concedi giornalmente.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Piuttosto dormigliona
A meno di non avere impegni tali da renderti adrenalinica impedendoti così di dormire, sei una persona che ama ritagliarsi uno spazio personale nel quale riposare e sognare. Dormire è quindi qualcosa che oltre ad essere necessaria trovi anche piacevole. Per questo motivo cerchi sempre di garantirti le giuste ore di sonno e quando puoi cerchi di restare a dormire un po’ più del solito, godendoti il momento e traendone la giusta energia, quella che userai al massimo nella giornata che ti aspetta.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Non molto dormigliona
Essendo una persona che ama stare sempre in giro sei abituata a rinunciare a delle ore di sonno pur di trascorrere il tempo con gli amici o facendo qualcosa di divertente. Quando ti senti stanca, però, dormire diventa una priorità che ti concedi senza troppi giri di parole, mandando all’aria anche impegni importanti e tutto perché non tolleri la sensazione di essere senza energie o costantemente stanchi. Si può dire, quindi, che pur non essendo una dormigliona non sei una che rinuncia del tutto al piacere di dormire e che se per un po’ di tempo ti trovi a perdere del sonno sai sempre come recuperarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come affronta le avversità ogni segno dello zodiaco

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Quasi per nulla dormigliona
La tua vita è così ricca di impegni che trovare il tempo per dormire è spesso un’impresa titanica. Per te dormire equivale a perdere tempo prezioso e a meno di non avere un gran sonno ti sembra sempre di sprecare momenti che potresti vivere in modo diverso. Si può dire quindi che non sei affatto dormigliona a parte quando la stanchezza ha la meglio portandoti a farti una sessione di sonno lunga il tempo necessario per riprenderti.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Apparentemente dormigliona
Sebbene ti piaccia stare spesso a casa per pensare alle tue cose lontana da occhi indiscreti, dormire non è una cosa che ti concedi oltre ciò che reputi necessario. Se hai del tempo da dedicare ai momenti di relax preferisci ascoltare della buona musica o leggere un bel libro. Questo, quindi, fa di te una persona generalmente energica e poco portata a poltrire. A cambiare le cose è il tuo stile di vita che a causa delle ore piccole che ti trovi a fare anche spesso, di fa apparire come una persona che dorme molto e questo anche se in realtà le ore che passi a letto sono giuste per il tuo stile di vita. Ma a te poco importa di ciò che pensano gli altri, no?

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Una dormigliona nata
Sebbene ciò che ti riesce meglio è dormire ad occhi aperti, anche stare sotto le coperte è una cosa che ti riesce benissimo, specie quando devi recuperare un periodo particolarmente stancante. Sei quindi una dormigliona nata ma in grado di gestire i propri tempi in modo da avere a disposizione le giuste ore da concedere alle tante cose che ti piace fare nel tempo libero. Diciamocelo, però, quando riesci a fare dei bei sogni, dormire ti sembra il più dolce dei passatempi e l’unico in grado di rimetterti in sintonia con il mondo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Si sta innamorando di te? Scoprilo dal suo segno zodiacale
Oroscopo: scopri quanto sei puntuale in base al tuo segno zodiacale
I pregi e i difetti che ogni segno zodiacale ha sul lavoro