Metro A Roma chiusa ad agosto e non solo, arriva la conferma: i dettagli

Metro A Roma chiusa ad agosto e anche nei weekend di luglio: tutta la linea sarà interessata, arriva la conferma ufficiale.

metro A roma chiusa

Una chiusura a fasi che interesserà l’intera linea nei mesi di luglio e agosto: per la Metro A di Roma sono in arrivo i cantieri e le conferme ufficiali arrivano dall’assessore alla Mobilità Linda Meleo e dall’ex presidente della Commissione Mobilità Enrico Stefano.

Dopo i numerosi problemi affrontati nei mesi scorsi, la Metro A della Capitale è pronta ad affrontare i lavori necessari: anche se il calendario proposto da Atac non è ancora stato convalidato, sembra ormai ufficiale che le chiusure dell’intera linea arriverano nei fine settimana di luglio e a cadenza bisettimanale per tutto il mese di agosto.

Nello specifico, l’assessore alla Mobilità Linda Meleo ha dichiarato: “Il calendario che Atac ci ha presentato è ancora da convalidare. Ad agosto la linea A sarà chiusa per fasi, sono lavori molto importanti di manutenzione, che era stata dimenticata per decenni; verranno sostituiti deviatoi che potrebbero creare problematiche. È un intervento molto importante”.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le notizie di attualità riguardanti la città di Roma e non solo CLICCA QUI!

Metro A Roma chiusa, quando e perchè: tutti i dettagli

Seguono le conferme da parte dell’ex presidente della Commissione Mobilità nonchè attuale presidente vicario del Consiglio Comunale Enrico Stefano: secondo le sue precisazioni, la linea metropolitana di Roma resterà chiusa nei fine settimana di luglio. Ad agosto, invece, le chiusure saranno bi-settimanali e si presume interesseranno le settimane dal 12 al 25 agosto, anche se al momento non sono arrivate comunicazioni né dichiarazioni a riguardo.

Per affrontare la situazione della Metro A Roma chiusa e più in generale migliorare il servizio offerto a cittadini e turisti, il Comune ha predisposto un piano di potenziamento dei trasporti notturni che è stato presentato dalla sindaca Virginia Raggi: l’idea è quella di prolungare il servizio notturno, tenendo le metropolitane aperte fino alle 2 il venerdì e sabato.

Al momento restano ancora chiuse le stazioni di Repubblica e Barberini: i lavori nella prima stazione dovrebbero terminare entro luglio, ma a questo punto con le chiusure estive annunciate è probabile che la riapertura slitterà al termine delle vacanze estive.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy