Coppia, le cose da fare prima di andare a dormire per essere felici

Quanto dovrebbe durare un rapporto intimo per essere soddisfacente?
Periodo Preconcezionale, cosa devi sapere iStock Photos

Una coppia felice ha delle sane abitudini quotidiane che si prolungano fino al momento di andare a dormire: scopri cosa fare prima di andare a letto per essere felici.

coppia felice a letto
Fonte iStock Photo

Vivere una vita di coppia felice e soddisfacente è uno dei desideri più diffusi al mondo, oltre ad essere una delle esperienze più belle e gratificanti che si possano provare nella vita: amare e sentirsi amati è bellissimo e migliora la qualità della vita in ogni ambito.

Naturalmente anche la coppia più felice e affiatata vive momenti difficili, fatti di incomprensioni e litigi, ma ciò non vuol dire che non sia possibile superare insieme conflitti e contrasti e uscirne più uniti di prima: litigare bene è una fonte di crescita, per la coppia e per i singoli partner.

In ogni caso, ci sono alcune sane abitudini che accomunano le coppie felici e che si ripetono giorno dopo giorno: in questo articolo, in particolare, vedremo quali sono le cose da fare prima di andare a dormire per una vita a due felice e appagante.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli per la vita di coppia CLICCA QUI!

Coppia felice? Fai queste 5 cose prima di andare a dormire!

Infatuazione o Innamoramento?
(Istock Photos)

1. Rimanda il lavoro a domani

Portare a casa le preoccupazioni del lavoro è deleterio per la salute fisica e mentale del singolo e della coppia: la sera dovresti concentrarti sul partner e lasciare il resto fuori dalla porta.

2. Evita le discussioni

Anche se c’è qualcosa che non ti va giù, evita di aprire una discussione che potrà degenerare in litigio quando è quasi ora di andare a letto: la notte dovrebbe essere dedicata all’amore, alla condivisione e alla serenità.

3. Sì alle coccole e agli abbracci

Anche se con il passare del tempo le coppie di vecchia data tendono a coccolarsi di meno, i baci e gli abbracci non dovrebbero mai mancare in una relazione: dormire abbracciati è il modo migliore per concludere la giornata.

4. Andate a dormire assieme

Andare a dormire insieme deve essere una specie di rituale di coppia: rendetelo ogni sera un momento romantico, ed evitate di raggiungere il partner a letto quando si è già addormentato.

5. Confidenza e intimità

Quando è ora di andare a dormire, si crea l’occasione perfetta per vivere assieme un momento di confidenza, intimità e condivisione tutto vostro. Usatelo per raccontarvi e parlare anche delle vostre emozioni con calma e senza fretta.

Potrebbe interessarti anche >>> Ecco perché è meglio far pace prima di andare a dormire

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI