Home Personaggi Uomini Vincenzo Di Primo chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram 

Vincenzo Di Primo chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram 

CONDIVIDI

Vincenzo Di Primo chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Vincenzo Di Primo
Fonte: Instagram @vincenzo_diprimo

Vincenzo Di Primo è un ballerino di 21 anni, lui è nato a Bronte (Catania, Sicilia) nel 1998, sotto il segno del gemelli ed è altro 168cm. In un intervista per Real Time si è definito onesto e critico, “perché lo sono anche con me stesso” e ha dichiarato che in lui la passione per la danza è nata quando ancora era piccolo

I suoi genitori e suo fratello sono disoccupati e lui vive fin da quando ha 14 anni da solo a Vienna, si è recato in questa capitale europea per studiare danza classica all’Accademia dell’Opera grazie a una borsa di studio. Non ha tatuaggi e risulta essere single.

Nome: Vincenzo Di Primo
Età: 21 anni
Data di nascita: 1998
Luogo di nascita: Bronte (Catania)
Segno zodiacale: Gemelli
Titolo di studio: Diploma
Professione: Ballerino
Altezza: 168 cm
Account social: InstagramFacebook

Vincenzo Di Primo: Instagram

Vincenzo Di Primo
Fonte: Instagram @vincenzo_diprimo

Vincenzo Di Primo, come ogni ragazzo della sua età, è molto attivo sui social. Il ballerino ha un profilo Instagram che conta circa 106mila follower e qui è solito convivere foto che riguardano la sua carriera nel mondo della danza ma non solo, infatti sono presenti anche selfie e foto in compagnia dei suoi amici.

Sui social, dopo che ha deciso di partecipare al programma di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, sono comparse numerose fanpage e profili falsi ma il suo profilo Instagram ufficiale è questo qui. Il ballerino siciliano ha anche un pagina su Facebook che vi lasciamo qui dove è solito condividere video in cui balla all’interno della scuola di Amici.

Vincenzo Di Primo: carriera

Vincenzo Di Primo
Fonte: Instagram @vincenzo_diprimo

Come detto anche in precedenza Vincenzo Di Primo si appassiona fin da piccola alla danza dimostrando fin da subito molto talentuoso. Inizia quindi a studiare in una scuola privata di Catania, Les Ballets, e successivamente grazie ad una borsa di studio, quando ha solo 14 anni, si trasferisce a Vienna. Qui frequenta l’Accademia dell’Opera e studia la danza classica, qui diventa sempre più bravo e vince numerosi premi.

Nel 2016 arriva la soddisfazione più grande per Vincenzo, il quale riesce a vincere il celebre Gran Prix di Losanna: una delle competizioni più prestigiose di danza classica e contemporanea.

Nel 2016 riesce a vincere il celebre Gran Prix di Losanna, si tratta di una delle competizioni più prestigiose di danza classica e contemporanea. Più tardi si trasferisce a per un anno a Londra dove entra a far parte del Royal Ballet e successivamente anche a Dublino dove lavora nel Balletto Nazionale Greco, fino al 2018. Alla fine del 2018 entra nella scuola di amici riuscendo a conquistare prima un banco e dopo la tanto desiderata maglia verde che permette ai ragazzi di accedere al Serale. Oltre a lui al serale ci sono anche TishAlberto UrsoMameliGiordanaRafael QueneditUmberto Gaudino, Valentina Vernia, Alvis, Mowgly, Jefeo e Ludovica Caniglia.

Il ragazzo dotato di grande talento, e che riuscito a farsi apprezzare dalla giuria, è riuscito ad arrivare in finale. Per vincere il programma dovrà prevalere su gli altri concorrenti in gara, ovvero Giordana, Alberto e Rafael.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
 
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore