Le 5 cattive abitudini di coppia che fanno male all’amore

Alcuni sviluppano senza rendersene conto delle cattive abitudini di coppia che fanno male all’amore e all’intimità: scopriamo insieme di cosa si tratta.

non riesco a lasciarlo

In alcuni casi, la coppia non vive una vera e propria crisi ma entrambi i partner si accorgono che c’è qualcosa che non va e che li fa sentire a disagio. Spesso, senza neanche rendercene conto, tendiamo a sviluppare nel tempo alcune cattive abitudini che incidono negativamente sulla coppia, sulla sua armonia e sull’intimità tra innamorati.

Una routine di questo tipo è assolutamente negativa e, a lungo andare, spegne la passione e abbassa irrimediabilmente l’entusiasmo: bisogna rendersi conto prima possibile di queste cattive abitudini di coppia, perchè quando ormai saranno troppo radicate potrebbe essere ancora più difficile eliminarle del tutto dalla nostra vita.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli utili in tema di amore e vita di coppia >>> CLICCA QUI!

Come eliminare e prevenire le cattive abitudini di coppia

coppia crisi

1) I nomignoli

Apparentemente teneri e indifesi, in realtà i nomignoli tipici delle coppie di vecchia data come “trottolino” o “ciccina” rappresentano un pericolo incombente per l’intimità della coppia: se volete mantenere in salute la vostra vita erotica, evitateli senza pensarci due volte.

2) Non litigare mai

Alcune coppie sono convinte che andare sempre d’accordo sia sintomo di una vita a due sana e senza problemi. In realtà, litigare fa molto bene alla coppia se sappiamo come farlo in maniera costruttiva: le coppie felici non temono il confronto e sanno come trasformare le discussioni in occasioni di crescita.

3) Stare sempre insieme

Siete talmente affiatati da condividere qualsiasi momento, uscita ed esperienza con il partner? Non è detto che sia un bene per la coppia, anzi! Stare sempre appiccicati fa parte delle cattive abitudini di coppia che bisognerebbe evitare: trascorrere un po’ di tempo separati, incontrare gli amici indipendentemente dall’altro o coltivare le proprie passioni non può che far bene al singolo ma anche alla coppia, a patto che poi ci sia la condivisione delle esperienze.

4) L’ossessione per i figli

Avere un bambino è sicuramente una gioia immensa, ma se continuate a parlare sempre di vostro figlio con chiunque e in qualsiasi momento o occasione rischiate di iniziare a sentirvi “soltanto” genitori e di dimenticare che siete anche una coppia di innamorati, compagni, complici, amici e amanti.

5) Continue effusioni

Se non riuscite a staccarvi l’uno dall’altra neanche quando siete in pubblico correte un duplice rischio: gli altri potrebbero iniziare a trovarvi noiosi e a sentirsi a disagio in vostra presenza, inoltre rischiate di dimostrare una forte insicurezza in altri aspetti della vostra vita a due come il dialogo e la condivisione emotiva. Infine, un dettaglio da non trascurare: rimandare il contatto fisico è un modo per giocare con il desiderio, e aumentare la voglia di stare insieme quando sarete finalmente soli…

Potrebbe interessarti anche >>> Matrimonio felice, i 10 piccoli trucchi che aiutano la coppia

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy