Diy: quadretto fiorito primaverile-VIDEO-

Un delizioso quadretto fiorito da appendere in casa o da regalare. Un piccolo e prezioso decoro fai da te perfetto per la primavera. 

Diy: quadro fiorito per la primavera
Fonte foto: Veronica B.

Se avete voglia di cimentarvi nel fai da te e di realizzare un grazioso decoro da appendere in casa o da regalare ad un’amica, ecco un video tutorial seguendo il quale, potrete realizzare un bellissimo quadretto fiorito primaverile che potrà essere personalizzato scegliendo i colori che più vi piacciono o si adattano all’ambiente dove sarà destinato.

-> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Diy: mini pochette in finta pelle-VIDEO-

Sarà semplice, divertente ed economico realizzare questo quadro con il cartoncino. Un effetto finale molto piacevole per un manufatto semplice e perfetto da far realizzare anche ai bambini, magari da regalare ai nonni o alle maestre.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare il quadro fiorito primaverile

Per realizzare il quadretto fiorito, avrete bisogno di:

  • tavoletta di legno
  • vernice
  • pennello con punta piatta
  • cartoncini colorati
  • colla a caldo
  • cutter
  • forbici
  • fustellatrice (facoltativa)
  • pennarello a vernice oro

Si procederà dipingendo la tavoletta di legno con una vernice color tortora e la si personalizzerà con un effetto legno molto naturale. Poi si ritaglierà il vaso in cartoncino e si personalizzerà con una scritta in oro che potrà essere anche realizzata a mano con un pennarello a vernice.

Le roselline si realizzeranno con i cartoncini colorati, facendo tante spirali di misure diverse e arrotolandole su se stesse. Le foglioline potranno essere disegnate e tagliate a mano e il tutto sarà incollato con la colla a caldo sulla tavoletta in legno. L’effetto tridimensionale sarà davvero bellissimo e chi lo riceverà in regalo non potrà che restare molto colpito!

->>GUARDA ANCHE: 

Riciclo creativo: porta rossetto in tessuto-VIDEO-

Diy: saponette fai da te con carta di riso-VIDEO-

Riciclo creativo: portamonente fai da te in tetrapak – VIDEO

Riciclo creativo: orecchini con bottiglie di plastica-VIDEO-

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy