Lady Gaga: “la legge antiaborto è un oltraggio”

E’ stata approvata in Alabama e sta già riscuotendo le critiche di molte star. A esporsi c’è anche Lady Gaga, che ha parlato della legge antiaborto..

lady gaga antiaborto
Lady Gaga, Getty Images

Lo hanno fatto già Alyssa Milano e Milla Jovovich, e ora lo fa anche Lady Gaga. La legge antiaborto dell’Alabama è stata appena approvata ma sta già facendo dividere gli americani e, con loro, anche le celebrità.

La posizione della cantante italo-americana è arrivata forte e chiara attraverso un tweet: “È un oltraggio vietare l’aborto in Alabama, ed è ancor più atroce il fatto che esclude coloro che sono state violentate o che stanno vivendo un incesto consensuale o meno”.

La legge in questione infatti, prevede il divieto di poter abortire nello stato americano dell’Alabama: questa impossibilità avrà valenza anche nei casi di rapporto non consensuale, come nello stupro o nell’incesto.

Se vuoi rimanere aggiornato giorno per giorno sulle notizie di attualità, CLICCA QUI!

Lady Gaga, ecco la sua opinione sulla legge antiaborto dell’Alabama

lady gaga legge antiaborto
Lady Gaga, Getty Images

La cantante italo-americana ha deciso di non risparmiarsi, e ha detto la sua senza peli sulla lingua, aggiungendo: “C’è anche una pena più dura per i medici che eseguono queste operazioni che per la maggior parte degli stupratori?”.

Un’opinione quindi molto forte, e che non lascia sicuramente spazio alle interpretazioni. Anche la chiusa è decisa: “Questa è una farsa e prego per tutte quelle donne che soffrono per colpa di questo sistema”.

A stare dalla sua parte sono in molte, tutte con una posizione ben precisa sulla questione e alcune con delle proposte forti: l’attrice Alyssa Milano ad esempio, ha proposto nello specifico di attuare uno “sciopero del sesso“, lanciando negli USA la campagna #SexStrike.

Anche la Milano aveva invitato la popolazione ad intervenire attraverso un tweet: “Unisciti a me non avendo rapporti sessuali finché non torniamo indietro all’autonomia sul nostro fisico”.

Da TgCom24

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE:

Shallow da Oscar, il grande successo di Lady Gaga

Oscar 2019, Madonna e Lady Gaga: l’abbraccio delle ragazze italiane

La stella Lady Gaga brilla al cinema con A star is born: successo record

 

 

Impostazioni privacy