Valeria Marini chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Valeria Marini chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Valeria Virginia Laura Marini, nota come Valeria Marini, è nata a Roma il 14 Maggio 1967, ma ha origini sarde, pesa circa 70 kg per 1,68, capelli biondi e occhi azzurri. Nel mondo dello spettacolo ha esordito giovanissima, subito dopo il diploma, lavorando come modella facendosi chiamare, Lolly, poi a piccoli passi è diventata una sex symbol, che vanta, tra grandi successi e flop, 30 anni di carriera.

Nome: Valeria Marini
Età: 
52 anni
Data di nascita:
14 Maggio 1967
Segno Zodiacale: 
Toro
Luogo di nascita:
Roma
Lavoro:
Attrice e Showgirl
Altezza:
178 cm
Peso:
 70 kg
Account social:
InstagramFacebookTwitter
Sito Web: http://valeriamarini.com/

Valeria Marini: Instagram, Facebook e Twitter

Fonte: Instagram

Valeria Marini è molto attiva sui social network che sia Facebook, Twitter o Instagram. Su tutti e tre i suoi profili e molto attiva, specialmente su Instagram dove conta circa 904mila followers. Sul suo profilo è solita condividere ogni giorno foto in atteggiamenti sexy, le quali ricevono sempre molti apprezzamenti e commenti.

Potete trovare il profilo ufficiale Instagram qui, quello Facebook qui e quello Twitter qui.

Carriera dagli anni 90 ad  oggi

Soprannominata la Gessica Rabbit in carne e basta, il suo primo calendario uscito nel 1996  andò a ruba, vendendo circa 3 milioni di copie, un vero record, anche se il suo primo film al cinema ‘Bambola’, un film erotico di Bigas Luna, è stato accolto da grandi fischi, ma Valeria Marini non demorde.

Nel 1997 Valeria Marini conduce, accompagnata dalla comicità di Piero Chiambretti e dall’esperienza di Mike Bongiorno, il 47° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Negli anni anni 90 prende il posto di prima donna di Pamela Prati nel bagaglino entra nelle casa degli italiani, e ci resterà per sempre, tra apparizioni su copertine patinate per le sue storie d’amore con personaggi noti nel mondo dello spettacolo, e le apparizioni  nei varietà, continua a recitare e lavora anche con Alberto Sordi nel film ‘Incontri proibiti, del 1998.

Sempre negli anni 90, Pier Francesco Pingitore punta molto sul suo personaggio e la sceglie come protagonista per varietà del sabato sera “Saluti e Baci” in diretta su Rai Uno, l’anno seguente, sempre con Pingitore, partecipa a “Bucce di Banana” e nel 1993 nello show “Champagne”, su Canale 5.

Nel 2005 esordisce anche nel mondo della moda con una propria linea di intimo e costumi “Seduzioni”  e una di Prêt-à-Porter, realizzando un sogno che aveva fin da piccola.

Nel settembre 2006 partecipa ad un reality circense, “Reality Circus”, condotto da Barbara D’Urso su Canale 5.

Nel 2007 affianca Claudio Amendola e Cristina Chiabbotto nella conduzione del programma esilarante “Scherzi a parte”, decima edizione.

Nel 2008, firma il libro autobiografico ‘Lezioni intime’. In autunno partecipa al reality show “L’Isola dei famosi” condotto da Simona Ventura, per sostituire un concorrente ritiratosi, Giuseppe Lago.

Nel 2009 va in onda sul canale satellitare Sky un documentario autobiografico, ‘Essere Valeria’.

Nel 2010, esplora anche il mondo musicale con una compilation nella quale canta due canzoni scritte per lei dal cantante, e amico, Gigi D’Alessio, con il quale ha interrotto ogni rapporto a causa di un prestito non riavuto. Come lei stessa racconta in una intervista per Maurizio Costanzo, avrebbe prestato al cantante, in nome della loro grande amicizia, 200 mila euro, ma al momento del bisogno, quando glieli avrebbe richiesti, non li avrebbe riavuti.

Nel 2016 Valeria Marini partecipa alla prima edizione del Grande Fratello Vip, dove è amatissima dal pubblico, insieme alla ex collega Pamela Prati e guadagna il 3 posto.

Nel 2017 festeggia in tv i 30 anni del Bagaglino, partecipando allo spettacolo teatrale “Magnàmose Tutto” proposto anche in tv Domenica 26 febbraio 2017, in seconda serata, Canale 5.

Nel 2018 partecipa, nuovamente ad un reality show “L’Isola dei famosi” sbarcando in Honduras per una missione segreta e nello stesso anno partecipa insieme a Patrick Baldassari alla prima edizione di Temptation Island VIP, programma condotto da Simona Ventura. Quando il reality show si conclude la relazione tra lei e Patrick finisce poiché la Marini ha un flirt con Ivan Gonzalez. Successivamente diventa opinionista nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, ed è incaricata di organizzare la festa dei tronista per la scelta. La prima festa realizzata è stata quella per Teresa Longella che purtroppo non è andata a finire bene, poi c’è stata quella di Lorenzo Riccardi che ha scelto la corteggiatrice Claudia e successivamente ha organizzato insieme quella di Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez.

Le imitazioni di Valeria Marini

Il suo particolare modo di essere, l’accento, la risata inconfondibile e vestitini succinti hanno dato via a infinite imitazioni esilaranti di Valeria Marini che l’hanno resa ancora più celebre ed amata.

Vita Sentimentale matrimonio e figli

La scomparsa prematura del padre al quale era molto legata, l’ha portata ad avere spesso amanti molto più grandi di lei, come Vittorio Cecchigori, col quale è stata fidanzata a lungo e ha avuto una soria importante, ma che non definisce l’amore della sua vita. La loro storia si conclude nel 2006. Si sposa per la prima volta il 5 Maggio del 2013 con l’imprenditore Giovanni Cottone. Una delle esperienze più brutte della sua vita, come raccontò nel salotto della Toffanin in occasione di una intervista per Verissimo, durante la quale racconta di una persona che l’ ha ingannata e distrutto la vita, che si è approfittato del suo essere molto ingenua e che per questo ed altri motivi, come l’occultamento di un precedente matrimonio, ha chiesto e ottenuto l‘annullamento del matrimonio alla Sacra Rota. Oggi l’ex marito Giovanni Cottone, a conclusione della sua pena detentiva, in carcere e ai domiciliari, ha affermato di voler trascinare Valeria Marini in tribunale.

Dopo la fine del suo matrimonio con Giovanni Cottone, secondo vari rumors Valeria Marini avrebbe avuto una liason con Antonio Brosio e  con l’avvocato Gregorio Donnarumma.

Valeria Marini non ha ancora avuto figli perchè ha difficoltà a portare avanti gravidanze, compresa quella in cui aspettava un figlio da Cecchigori, ma ha sempre dichiarato di averne voluto adottare uno, ma le autorità negano figli a persone single quindi non ha potuto realizzare mai questo desiderio.

Tra gli amori di gioventù che ricorda con maggiore gioia c’è quello con Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

Nel 2016 si fidanza con Patrick Baldassari, lui è un imprenditore ed è 4 anni più giovane di lei. I due si sono conosciuti al Vip Master di Tennis a Milano Marittima, organizzato dalla famiglia Baldassari. Tra i due nasce una splendida amicizia che in seguito si trasforma in una storia d’amore, tuttavia la coppia si lascia di li a poco a causa degli impegni di lavoro. Nel 2018 tornano insieme e partecipano al programma di Canale 5 Temptation Island Vip, pero al falò di confronto si lasciano di nuovo.

Valeria Marini ritrova di nuovo l’amore con Gianluigi Martinoa rivelare la loro relazione è il settimanale Oggi. In seguito arriva anche la conferma da parte della diretta interessata:È tutto vero, mi fa stare bene”. Lui è un giovane imprenditore di 35 anni, ha ben 17 anni in meni di lei.

Impostazioni privacy