Daniele De Rossi chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Daniele De Rossi chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

de rossi commenta roma barcellona

Daniele De Rossi è un calciatore di 35 anni. Lui è nato il 24 luglio 1983 a Roma sotto il segno del Leone, è alto 186 centimetri e pesa circa 81 kg. È cresciuto ad Ostia ma trascorre l’infanzia, insieme a suo padre Alberto, a Livorno: “Non mi è mai mancato niente, non abbiamo mai navigato nell’oro: mio padre giocava a calcio in Serie C, mia madre era la segretaria del presidente dell’Eni. Il primo choc l’ho avuto a sette anni e mezzo quando è arrivata mia sorella e l’altro piccolo choc era spostarsi per seguire mio padre: non mi è mai piaciuto tantissimo, non ho le cicatrici dei miei ripetuti spostamenti, però dovevi andare in altri posti, eri sempre quello che aveva il dialetto diverso.”

Si avvicina al calcio sin da piccolo grazie al padre che è stato un giocatore professionista e questo lo porta con il tempo ad essere un calciatore di fama mondiale nella squadra giallorossa. Ma scopriamo qualcosa di più sul De Rossi!

Nome: Daniele De Rossi
Età: 35 anni
Data di nascita: 24 luglio 1983
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Leone
Titolo di studio: Diploma
Professione: Calciatore
Altezza: 186 cm
Peso: 81 kg
Account social: Instagram Facebook

Daniele De Rossi: Instagram

Daniele De Rossi
Fonte: Instagram @dderossiofficial

Daniele de Rossi non è particolarmente attivo sui social, il suo profilo Instagram è seguito da 26,3mila followers e circa 30 post. La prima foto pubblicata sul suo account risale a Settembre 2017 tuttavia in generale ama condivide foto e post dedicati alla sua attività sportiva e alla vita privata. Il suo profilo ufficiale se volete seguirlo è questo qui.

Il 35enne ha un profilo anche su Facebook, qui è seguito da 128.941 persone ed è solito condividere foto che riguardano la sua carriera nella squadra giallorossa. Potete trovare il suo account ufficiale qui.

Daniele De Rossi: vita privata

Daniele De Rossi
Fonte: Instagram @dderossiofficial

Per quanto riguarda la vita privata di Daniele De Rossi sappiamo che nel 2006 è convolato a nozze insieme a Tamara Pisnoli. Insieme a lei ha la sua prima figlia, la piccola si chiama Gaia ed è nata il 16 luglio del 2005. La relazione con Tamara termina quattro anni più tardi nel 2009.

Il 26 dicembre del 2015, dopo 4 anni di fidanzamento, si sposa in gran segreto alle Maldive con Sarah Felberbaum da cui ha avuto nel 2014, la sua seconda figlia, Olivia Rose. Mentre due anni più tardi, il 3 settembre 2016, è nato Noah, nato nel settembre del 2016.

Daniele De Rossi: carriera

Daniele De Rossi
Fonte: Instagram @dderossiofficial

Daniele De Rossi si appassiona al calcio fin da piccolo anche grazie all’influenza del padre, anche lui calciatore, e quando ha solo 16 anni si trasferisce nella Roma Primavera. Nel 2001 inizia a giocare per la Roma dove è rimasto fino al 2019

Con la Nazionale italiana è Campione del Mondo nel 2006 e vice campione d’Europa nel 2012. Il 2013 è l’anno in cui si aggiudica la medaglia di bronzo alla Confederations Cup 2013. Tra gli altri titoli ottenuti troviamo quello di miglior calciatore giovane dall’Associazione Italiana Calciatori, e di migliore calciatore italiano.

“Perché arrivi a un certo punto e pensi a quando smetterai. Ci sono quelli che vogliono smettere presto, quelli che vogliono smettere a 40 anni: io penso di voler fare una via di mezzo. Voglio chiudere con grandissima dignità. Se dovessi vedere che non c’è più una condizione accettabile e che non sto più al ritmo dei miei compagni smetto, ma non come autoflagellazione, autopunizione, semplicemente come una presa d’atto delle cose. Ma oggi mi sento forte. Mi sento ancora un calciatore vero.”

La carriera di De Rossi per l’A.S. Roma si interrompe nell’estate 2019 quando il giocatore decide di non rinnovare il contratto. La sua ultima partita con la maglia giallorossa si disputa il 26 maggio 2019.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy