Home Curiosita Questo è ciò che pensano i segni zodiacali quando dicono di stare...

Questo è ciò che pensano i segni zodiacali quando dicono di stare bene

CONDIVIDI

Scopri cosa vorrebbe davvero dire ogni segno zodiacale quando gli viene chiesto come sta.

Oroscopo
Fonte: Istock

È un classico, due persone si incontrano e la domanda più scontata tra tutte è l’ormai gettonatissima “come stai”. Il più delle volte si tratta di un modo di fare così spontaneo e non pensato che chi pone la domanda appare troppo distratto per cogliere la risposta. D’altro canto, le persone tendono a dare risposte ben diverse tra loro, sia in base al carattere che alle circostanze. Così, se ci sono coloro che iniziano ad intavolare un intero discorso partendo semplicemente da questa domanda, altre sembrano scappare, replicando rapidamente ed evitando di entrare nell’argomento. Ma cosa si intende quando ci si ferma nella via di mezzo fatta di un semplice “sto bene” volto a concludere i convenevoli? Sembra che ogni persona intenda sempre qualcosa di specifico e di non detto e che in molti casi può essere compreso proprio dall’influenza che le stelle hanno sui segni zodiacali. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è il motivo per cui ogni segno zodiacale pone fine ad una relazione e in che modo i vari segni vedono il futuro, oggi scopriremo  cosa pensano davvero i segni zodiacali quando dicono “sto bene”. Trattandosi di qualcosa che ha a che fare con il modo di sentire, il consiglio è quello di controllare anche il profilo dell’ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: un’acconciatura primaverile per ogni segno zodiacale

Oroscopo: scopri cosa intende ogni segno dello zodiaco quando dice di stare bene

segno zodiacale Ariete
Fonte: Istock

Ariete – Ce la faccio da solo/a
I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone che amano mostrarsi forti. Competitivi come pochi chiedono raramente aiuto e cercano sempre di farcela con le proprie forze in modo da potersi vantare dei propri successi senza dover rendere ragione a nessuno. Per questo motivo, a meno di non essere in grande confidenza con chi glielo chiede, a chi gli domanda come stanno tendono a rispondere sempre che va tutto bene e nel farlo intendono mettere in evidenza proprio il fatto di non aver bisogno di nulla e di nessuno. Perché loro, dopotutto, sono sempre i primi in tutto e anche quando non è così, amano farlo credere e pensarlo per primi.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Ho tutto sotto controllo
I nativi del Toro tendono spesso ad andare in tilt quando si trovano davanti a mille cose da fare. Coscienziosi e determinati come pochi, tendono ad organizzare ogni cosa in modo da avere sempre un buon piano d’azione. Ciò li rende spesso più tesi di quanto non vorrebbero e quando dicono di stare bene, in realtà, intendono semplicemente dire che hanno tutto sotto controllo. Anche quando non è esattamente così cercano di auto convincersi perché questo è l’unico modo che hanno di non dare di matto e di mantenere la calma. E se c’è una cosa a cui tengono in modo particolare questa è proprio la sensazione di relax che amano vivere in ogni momento della loro vita e della quale proprio non possono fare a meno.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Non lo so
La verità? I Gemelli non sanno quasi mai come stanno ed anche quando hanno le idee chiare, sono più che consapevoli che il loro stato potrebbe cambiare da un momento all’altro. Per questo motivo preferiscono dire sempre che stanno bene, evitando di scendere in particolari che gli altri non capirebbero. La cosa è diversa se davanti a loro c’è qualcuno a cui tengono davvero o con cui si trovano in gran confidenza. Quando ciò avviene, possono iniziare a lamentarsi anche per ore, raccontando mille motivi per cui in realtà le cose non vanno bene. Ma si tratta sempre di una possibilità. Se si sentono positivi, la reazione sarà infatti ben diversa seppur sempre estrema.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Non importa
Quando congedano una domanda con un semplice “Sto bene”, i nativi del Cancro stanno in realtà limitandosi a dire che non vogliono essere un peso e che preferiscono non dire come stanno davvero. Spesso la loro è solo una tattica che mettono in atto per capire se si tiene davvero a loro. Non è qualcosa che fanno sempre consapevolmente, tante volte si tratta di puro istinto. In ogni caso, la loro risposta sarà sempre vaga e solo se pungolati per bene si decideranno a dire la verità, lieti di aver trovato qualcuno che sembra così interessato a loro da insistere con la stessa domanda.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Sto ancora valutando
I nati sotto il segno del Leone non hanno sempre chiare le idee su come stanno andando le cose e spesso preferiscono evitare di parlarne al fine di studiare a fondo la situazione. Per questo motivo si limitano quasi sempre a dire che va tutto bene, continuando a ragionare su ciò che li assilla. Un atteggiamento che a volte li fa apparire distratti e che altre li rende così concitati da mostrare chiaramente il loro stato d’animo. Ciò che conta per loro è quanto arriva dopo, quando i loro progetti sono ormai conclusi e possibilmente riusciti. Fino ad allora, la verità su come stanno riguarderà solo loro e gli affetti più vicini.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Sono affari miei
I nativi della Vergine non amano mostrare punti deboli. Preferiscono mostrarsi tutti d’un pezzo anche quando le cose vanno a rotoli. Lo fanno più per amor proprio e per desiderio di non essere giudicati che per vera forza. Quando sono soli, infatti, tendono a deprimersi e se con persone fidate possono lasciarsi andare a tutta la negatività di cui sono capaci. Davanti ad estranei o persone che reputano poco vicine, finiranno sempre con il dire che tutto è ok perché questo è ciò che vogliono si pensi di loro.

Clicca su successivo