Home Meteo Meteo martedì 14 maggio: ombrelli aperti al centro-sud

Meteo martedì 14 maggio: ombrelli aperti al centro-sud

CONDIVIDI

Nella giornata di martedì attese ancora condizioni climatiche instabili sulle regioni del centro-sud con piogge e temporali. Meteo più asciutto invece al nord

Il brutto tempo continua a caratterizzare questo maggio pazzerello. La forte nuvolosità e i fenomeni piovosi continueranno a dare fastidio all’Italia ancora per un po’. Come questo lunedì, anche domani dovremo tenere gli ombrelli a portata di mano con piogge e temporali qua e là soprattutto sulle regioni del centro e del sud. Situazione leggermente migliore al nord-ovest dove non dovrebbero verificarsi scrosci.

Secondo le più recenti previsioni durante la settimana il clima resterà instabile, con precipitazioni in particolare sulle zone centrali e meridionali. Dopo una piccola tregua tra giovedì e venerdì, già dal prossimo weekend dovremo attenderci un’altra ondata di maltempo.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 14 maggio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord della Penisola avranno a che fare con una complessiva stabilità in mattinata. I cieli saranno tersi o poco nuvolosi, mentre dalle ore pomeridiane sono previsti acquazzoni o temporali diffusi sia sulle coste, sia sulle aree interne. Nevicate sulle Alpi e gli Appennini fino a quota 600-900 metri.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali attese piogge ed acquazzoni a partire dal mattino con fenomeni concentrati soprattutto sugli Appennini e il versante adriatico. Neve oltre quota 900-1100 metri. Cieli a tratti nuvolosi sul versante tirrenico con qualche pioggerella sul Lazio. Sulla Toscana piogge a carattere locale in mattinata nelle zone interne. Altrove più asciutto. Cieli leggermente nuvolosi nelle ore pomeridiane anche se non mancherà l’acqua in alcune aree dell’Alta Toscana. Alla sera meteo perlopiù stabile un po’ ovunque.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole complessiva instabilità con acqua diffusa sia durante il giorno, sia alla sera. Piogge in esaurimento verso la notte soprattutto sulle isole. Precipitazioni qua e là altrove. Sulla Calabria condizioni di instabilità con acqua al mattino su tutta la regione. Rovesci più importanti al pomeriggio anche di tipo  temporalesco specialmente sulle zone settentrionali. Ombrelli aperti pure alla in sera, mentre sarà secco sulle zone costiere nord occidentali.

Le temperature saranno stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI