Home Curiosita

Questo è il motivo per cui ogni segno zodiacale pone fine ad una relazione

CONDIVIDI

Scopri cosa spinge i vari segni zodiacali a concludere una relazione. Il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

In un rapporto di coppia sono tanti gli aspetti che contano e che spingono le persone a stare insieme e a condividere un percorso di vita che spesso può essere fatto di alti e bassi così come di ostacoli da superare. Allo stesso tempo esistono delle situazioni che possono portare alla fine dei sentimenti e, di conseguenza, alla rottura. Questo aspetto è spesso difficile da ponderare perché ognuno di noi ha esigenze diverse, ciò nonostante ci sono degli aspetti che possono essere influenzati dalle stelle. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è il tipo di uomo del quale si innamorano le donne dello zodiaco e cosa pretende dal proprio partner ogni segno zodiacale, scopriremo cosa spinge i vari segni a decidere di porre fine ad una relazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Uno snack dietetico per ogni segno zodiacale

Oroscopo: il motivo principale che spinge ogni segno a porre fine ad una relazione

segno zodiacale Ariete
Fonte: Istock

Ariete – La monotonia
Se c’è una cosa che può spingere i nati sotto il segno dell’Ariete a concludere una storia d’amore, questa è la monotonia. Per loro un rapporto è funzionale solo se avvincente ed eccitante. Anche dopo i primi tempi gli spiace scoprire aspetti sempre nuovi del partner e sperimentare nuovi modi di stare insieme. Persone abitudinarie o resistenti ai cambiamenti finiscono con lo stancarli presto, spingendosi a guardarsi altrove in cerca di nuovi stimoli. Per stare con loro è quindi necessario mostrarsi sempre interessanti e saper mantenere vivo il rapporto anche a distanza di anni.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Una grande delusione
I nativi del Toro sono persone che credono molto nelle relazioni e che quando si legano a qualcuno cercano di far si che la storia sia per sempre. Tuttavia, nutrono sempre grandi aspettative sul partner e quando queste vengono disilluse ci rimangono molto male, sentendosi in qualche modo traditi. Questa mentalità li porta a rivalutare tutto e a prendere delle distanze emotive che, presto o tardi, conducono alla fine della storia d’amore. Per poter stare con loro è quindi importante cercare di non creargli illusioni e di essere sempre all’altezza delle loro aspettative.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – La mancanza di comprensione
I nati sotto il segno del Gemelli amano in modo particolare ma quando arrivano a farlo sono in grado di far sentire il partner al centro del loro mondo. Ovviamente, pretendono lo stesso trattamento e al contempo hanno bisogno di sapere di potersi fidare ciecamente della persona con la quale stanno. Umorali come pochi tendono spesso a sbalzi d’umore e danno per scontato che l’altra persona sia sempre disposta a sostenerli. Se ciò non accade, ci restano così male da poter arrivare a decidere di troncare la relazione, poiché non più in grado di credere ad un futuro in due. Per stare con loro è quindi necessario armarsi di pazienza e imparare ad esserci sempre, sia per problemi futili che per quelli davvero importanti.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Il sentirsi messi da parte
I nativi del Cancro credono fortemente nell’amore e si aspettano che chi sta con loro sia sempre pronto a metterli al centro del loro mondo. Non sentirsi abbastanza importanti per il partner può essere per loro un motivo più che valido per porre fine ad una storia. Il senso di solitudine e di abbandono sarebbe infatti così grande da deluderli fortemente e da fargli perdere fiducia nel partner. Per stare con loro è quindi importante sapergli dare un ruolo primario, facendoli sentire amati in ogni momento della loro vita.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – L’essere giudicati
I nati sotto il segno del Leone sono persone estremamente sicure di se. Per questo motivo non accettano i giudizi altrui, neppure quando sembrano disposti ad accoglierli. Permalosi, danno per scontato che chi non è d’accordo con loro sia sempre dalla parte del torto e questa convinzione li porta a decidere di porre fine ad una relazione piuttosto che a trovare un punto d’incontro. Se si vuole stare con loro è quindi importante saper dare la propria opinione senza farli sentire con le spalle al muro o giudicati. In questo modo, forse, si potrà trovare una via per il dialogo.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Il sentirsi contraddetti
I nati sotto il segno della Vergine non sono sicuri di se come vogliono lasciar credere, per questo motivo quando qualcuno mette in dubbio una loro opinione tendono a prenderla sul personale, chiudendosi e diventando astiosi. Se a farlo è il partner possono arrivare a prendere la cosa come un affronto, valutando se è il caso di continuare o meno con la relazione. Per stare con loro è importante trovare il modo corretto di porsi nei loro confronti, cercando un equilibrio tra sincerità e modi di fare. Solo prendendoli nel giusto modo, si potrà infatti sperare di non ferirli e di mantenere rapporti sereni e non sempre sul filo del rasoio.

Clicca su successivo

Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Facendoli stare in ansia
I nativi della Bilancia amano una vita serena e tranquilla. Si circondano sempre di cose belle e di persone che siano in grado di farli sentire a proprio agio. Un partner che li fa stare costantemente in ansia è quindi un problema che alla lunga cercherebbero di risolvere ponendo fine alla relazione. Per stare con loro è quindi indispensabile mostrarsi sempre pronti al confronto e cercare di rendere la loro vita più serena e semplice e mai il contrario. Sapere di avere al proprio fianco qualcuno in grado di rendere più bella la loro vita, li rende infatti a loro volta più rilassati e comprensivi.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – La mancanza di sincerità
I nati sotto il segno dello Scorpione credono molto nei rapporti umani dai quali pretendono prima di ogni altra cosa la sincerità. Se scoprono una bugia, infatti, il senso di delusione sarà tale da renderli astiosi portandoli prima di tutto a vendicarsi e subito dopo a riconsiderare la persona con cui stanno. Nella maggior parte dei casi, anche la più piccola bugia può portarli a decidere di porre fine ad una storia e questo perché sapere di non riuscire più a fidarsi li rende nervosi e ansiosi. Per stare con loro è quindi assolutamente necessario dire sempre la verità. È molto più facile avere il loro consenso rivelando qualcosa di terribile che nascondendogli qualcosa di innocuo.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – La troppa serietà
I nativi del Sagittario sono persone giocherellone e bisognose di divertirsi in ogni momento della loro vita. Avere accanto un partner musone o poco propenso agli svaghi è quindi una modalità che proprio non comprendono. Ciò li porta a stancarsi in fretta e a decidere di concludere anche rapporti importanti. Se si vuole vivere una storia d’amore con loro è importante includere entusiasmo e allegria in ogni momento passato insieme. Solo così si potrà contare sui loro sentimenti e sperare di poter costruire un futuro insieme. In caso contrario, infatti, seppur a malincuore, sceglieranno di chiudere la storia per trovare qualcuno a loro avviso più compatibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il passatempo primaverile giusto per ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – La mancanza di progetti
I nati sotto il segno del Capricorno sono persone con la testa sulle spalle e con in mente progetti ben saldi per il proprio futuro. Ciò li porta a desiderare inevitabilmente le stesse cose dalla persona che amano. Sapere di avere accanto qualcuno privo di ambizioni o poco desideroso di progettare il futuro li può portare a stancarsi in fretta e a pensare di essere incompatibili. Dopotutto stare con loro significa accettare dei ritmi sostenuti che solo qualcuno con ambizioni e sogni nel cassetto potrebbe capire. Chi li ama dovrà quindi stare sempre sull’attenti e non mancare mai di pensare al futuro, sia individuale che di coppia.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – La banalità
I nativi dell’Acquario sono persone eccentriche e sempre sopra le righe. Per questo motivo hanno bisogno di stare al fianco di qualcuno che non sia mai banale. Se c’è una cosa che li annoia è infatti la prevedibilità. Per loro è importante sapere di poter contare su qualcuno che sia in grado di arricchirgli le giornate e che pur sapendo rispettare il loro costante bisogno di privacy abbia al contempo la capacità di organizzare i momenti insieme in modo da fargli apprezzare il tempo che scelgono di passare fuori dalla propria comfort zone. Stare con loro è quindi come una giostra continua durante la quale vanno considerati gli equilibri di coppia e quelli individuali, facendo in modo che combacino sempre alla perfezione.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – L’incapacità di sognare
I nati sotto il segno dei Pesci sono spesso attratti da persone concrete e razionali poiché le considerano un buon bilanciamento alla loro natura estrosa. Tuttavia non riescono ad entrare in sintonia con chi si mostra incapace di sognare e questo perché i sogni per loro sono l’essenza stessa della vita e ciò che, più di ogni altra cosa, gli consente di sentirsi vivi e felici. Per stare con loro ed essere certi di mantenere vivo il loro amore è quindi importante saper bilanciare razionalità e capacità di sognare, dimostrando di poter essere sia un contrappeso che un trampolino di lancio per la loro personalità romantica e sognatrice.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
L’errore che fai nelle relazioni in base al tuo segno zodiacale
Questo è ciò che impedisce ad ogni donna dello zodiaco di trovare l’amore
In cosa dovrebbe cambiare ogni segno zodiacale per trovare l’amore