Home Bellezza Rimedi di bellezza a base di curcuma

Rimedi di bellezza a base di curcuma

CONDIVIDI

Scopri come apparire più bella con l’aiuto della curcuma.

Fonte: Istock

La curcuma è una spezia preziosa che può rendere più bella la pelle, svolgendo un effetto anti age, donandole elasticità e dandole persino luminosità. In base a come la si combina, può diventare un vero rimedio di bellezza e tutto grazie alle sue svariate proprietà che la rendono una delle spezie più amate dalle donne. Oggi, quindi, scopriremo insieme tre rimedi naturali a base di curcuma e in grado di rendere l’incarnato più bello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pelle più bella? Prova con l’albicocca

Se vuoi restare aggiornata su tutti i rimedi di bellezza e sui prodotti naturali CLICCA QUI!

Tre rimedi naturali a base di curcuma

cucchiaio curcuma benefici
Fonte: Istock

Olio di curcuma anti rughe. L’olio di curcuma, passato sul viso e lasciato agire per 10 minuti, è un ottimo rimedio anti rughe. Per prepararlo basta unire della curcuma a dell’olio e stendere il tutto sul viso. Volendo si può utilizzare anche l’olio preparato a scopo alimentare ma solo se non si è utilizzato il pepe che in certi casi può irritare la pelle.

Maschera anti-age. Per un a pelle sempre giovane si può realizzare una maschera a base di farina di ceci e curcuma. Si mescolano farina, curcuma in polvere e acqua tiepida fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta pronto lo si applica sul viso e si lasci agire per circa 30 minuti. Quando la maschera inizia ad asciugarsi e a tirare, sciacquare il viso con acqua tiepida e procedere con la normale routine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Melograno: ingrediente di bellezza

Maschera anti macchie. Per contrastare le macchie sul viso, a volte basta davvero poco. Una maschera alla curcuma, ad esempio, può essere la soluzione giusta. Per realizzarla basta mescolare insieme due o tre cucchiai di yogurt bianco senza zucchero, un cucchiaino di miele biologico ed uno di curcuma in polvere. Stendere sul viso e lasciare agire per circa 5 minuti, quindi risciacquare con cura con abbondante acqua tiepida. Questa maschera andrebbe ripetuta una volta a settimana in modo da far sparire gradualmente le macchie.

Attenzione: È importante ricordare di lavar via per bene la curcuma dal viso in quanto può avere l’effetto di ingiallire la pelle. Mai tenerla troppo a lungo, quindi, e assicurarsi che non ne resti traccia prima di smettere di lavarsi. In questo modo la pelle sarà più sana e giovane e senza antiestetici ingiallimenti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Fatti più bella con l’aiuto dello yogurt
Olio extra vergine d’oliva: rimedi di bellezza
La patata ti fa bella: tre rimedi semplici ed efficaci