Home Meteo Meteo sabato 11 maggio: maltempo in avvicinamento al nord

Meteo sabato 11 maggio: maltempo in avvicinamento al nord

CONDIVIDI

Nella giornata di sabato atteso un meteo in peggioramento nelle zone del nord Italia a causa dell’ingresso di una nuova perturbazione che da domenica toccherà il centro

Continua il meteo ballerino sulla Penisola dopo il momentaneo miglioramento delle ultime ore. Nel weekend infatti dovremo fare i conti con un nuovo peggioramento. A partire da domani l’ennesima perturbazione ci rovinerà i piani per le gite fuori porta.

Le notizie non sono brutte solo per chi si trova nelle regioni settentrionali, ma pure per gli altri. Secondo le più recenti previsioni, domenica il meteo avverso si spingerà verso le zone centrali dello Stivale e porterà piogge un po’ ovunque e temperature in discesa. Pure l’avvio della prossima settimana sarà disturbato da un meteo in prevalenza instabile.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni dell’11 maggio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi abita al nord del Paese avrà a che fare con una perturbazione in arrivo e dunque un progressivo peggioramento in particolare a partire dal pomeriggio. Previsti acquazzoni e temporali di forte entità specialmente sui settori centro-orientali, con nevicate sulle Alpi  fino a quota 1500-1600 metri.

Il cielo al centro

Situazione  migliore nelle aree centrali con un clima nel complesso stabile durante il giorno seppur con molte nubi sia sul versante tirrenico, sia su quello adriatico. Peggioramenti a partire dalla sera con forte tempo avverso specialmente di notte nello specifico sull’Umbria e le Marche. Sulla Toscana asciutto al mattino, ma dal pomeriggio arriveranno delle piogge a carattere locale sull’Alta Toscana e quindi un po’ ovunque anche a livello temporalesco.Instabilità alla domenica con acqua a catinelle su buona parte del territorio. Clima variabile verso la costa. Globale miglioramento alla sera.

Il cielo al sud

Al sud Italia e sulle isole è prevista generale stabilità con spazi di sereno ampi specialmente sulle isole durante il giorno. Piogge e temporali in arrivo in nottata sulla Campania, il Molise e il Gargano. Altrove previsto tempo asciutto. Sulla Calabria sereno ovunque sabato, mentre domenica sono attese piogge e temporali durante il giorno ma pure alla sera.

Sul fronte temperature, queste saranno stazionare o il salita sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI