10 cose da non fare per non distruggere il matrimonio

Ecco 10 cattive abitudini che possono distruggere una relazione o un matrimonio.

Qualsiasi relazione d’amore è in balia di circostanze, stati d’animo o sentimenti. Per far durare un rapporto bisogna lavorarci su base giornaliera alternando concessioni a iniziative prese da ciascun partner. Tuttavia, ci sono degli errori terribili che possono distruggere una relazione. Eccone dieci.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

10 errori da non commettere se vuoi preservare la felicità del tuo matrimonio

Se siamo impulsivi, possiamo commettere errori talmente terribili e gravi da poter rovinare una relazione preziosa. Questi errori possono portare alla rottura irreparabile della coppia, anche se all’inizio potrebbero sembrare innocui. Hai mai commesso uno di loro? Se si da oggi rifletti e cerca di non ricommetterli in futuro.

  • Discutere in pubblico

Lavare vestiti sporchi in pubblico è un terribile errore che può portare alla distruzione della coppia. È normale che i partner litighino di tanto in tanto, ma è essenziale che non rivelino la loro privacy ad estranei o amici facendo sceneggiate in luoghi pubblici o anche in casa propria udibili dal vicinato. Uno dei partner potrebbe sentirsi talmente umiliato da arrivare a desiderare una rottura definitiva.

  • Tirare fuori i fantasmi del passato

Uno dei modi migliori per sabotare una relazione è parlare delle proprie vecchie relazioni. Se vuoi avere un rapporto duraturo e salutare, non parlare delle tue storie con i tuoi ex partner con la persona che condivide la tua vita. Quest’ultimo può sentirsi trascurato in favore dei fantasmi del passato.

  • Essere eccessivamente gelosi

La gelosia può essere sana quando ci sono ragioni per esprimerla e quando è padroneggiata. Ma quando si trasforma in eccessiva sfiducia o paranoia, è molto tossica per la coppia. Quando la vita quotidiana dei partner è minata dal controllo e dal sospetto, l’atmosfera diventa irrespirabile e la comunicazione diventa più difficile.

  • Usare il sesso

Quando i partner usano il sesso come sistema di ricompensa o punizione, possono rapidamente andare alla deriva. Questa condotta può portare all’infedeltà o al desiderio di abbandonare immediatamente questa relazione. Senza il contatto fisico, i partner si sentono frustrati e potrebbero prendere in considerazione la possibilità di sciogliersi. In nessun caso i rapporti sessuali devono essere un ricatto o un mezzo di manipolazione nella coppia.

  • Non supportare il tuo partner

In coppia, i partner devono sostenersi l’un l’altro incondizionatamente. Se la relazione è traballante, il supporto emotivo non è reciproco. Quest’ultimo è il cemento della coppia e la sua assenza può portare alla rottura.

  • Non avere contatti visivi

Il contatto visivo è estremamente importante per stabilire la vicinanza tra i partner. Come dice il proverbio: “Gli occhi sono la finestra dell’anima”. Avere uno sguardo sfuggente è il modo migliore per portare una relazione in perdita.

  • Nessuna confidenza

La fiducia è un fattore chiave per una relazione duratura. Senza di essa, una relazione è destinata a collassare. E’ importante avere la sensazione di poter dire tutto al proprio partner senza paura di una sua reazione sbagliata.

  • Lamentarsi continuamente

Le continue lamentele possono rendere un rapporto cupo. Non mostrare gratitudine e apprezzamento spingerà la tua coppia alla deriva. Cerca di essere più positivo se vuoi mantenere al tuo fianco la persona che condivide la tua vita.

  • Essere egoisti

Pensare costantemente a se stessi è una cattiva abitudine se vuoi avere una relazione sana e duratura. Ricorda che la stabilità di un’unione si basa sulle concessioni fatte dall’una e dall’altra parte. Si tratta di fare i giusti compromessi e talvolta di sapere come rinunciare ai propri desideri personali in silenzio.

  • Essere troppo fusionali

Essere costantemente con il proprio partner senza lasciarsi i propri spazi è tossico. Per rilassarsi, è essenziale riservare momenti personali in cui sarà richiesto relax e serenità ed avere esperienze personali che sarà bello raccontre al proprio partner

Ti potrebbe interessare anche—->>>Partner stressato: come possiamo aiutarlo e migliorare la vita di coppia?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy