Home Meteo Meteo giovedì 9 maggio: insiste il brutto tempo al nord

Meteo giovedì 9 maggio: insiste il brutto tempo al nord

CONDIVIDI

Nella giornata di giovedì attese condizioni climatiche instabili sulle zone settentrionali e centrali con piogge e temporali. Situazione migliore al sud.

 

Sopra l’Italia continua a farla da padrone la pioggia, così come l’instabilità. Se già questo mercoledì una perturbazione si è fatta sentire in maniera importante nelle regioni settentrionali con conseguenti piogge diffuse poi scivolate tra il pomeriggio e la sera verso il centro, domani il meteo avverso si concentrerà ancora sulle aree centro-settentrionali, mentre il sud potrà godere di una situazione più asciutta.

Secondo le più recenti previsioni anche nel fine settimana il clima avrà toni invernali con instabilità diffusa e acqua a catinelle in particolare al centro-nord.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 9 maggio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano nelle regioni del nord avranno a che fare con piogge e acquazzoni qua e là a partire dalla mattinata. Alcuni fenomeni saranno particolarmente intensi e non mancherà neppure la neve fino a quota 1500-1600 metri. Temporali nelle ore pomeridiane specialmente sui rilievi prima di un complessivo miglioramento dalla sera sebbene rimarranno molte nuvole sparse.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali clima perlopiù instabile sin dal mattino, con piogge e acquazzoni sia sul versante tirrenico, sia su quello adriatico. Miglioramenti dalla sera su tutte le zone ma con cieli a tratti nuvolosi. Sulla Toscana instabilità nelle ore del mattino con piogge un po’ ovunque anche a carattere temporalesco specialmente sull’Alta Toscana. Acquazzoni qua e là al pomeriggio su buona parte della regione. Clima asciutto lungo la costa centro-settentrionale. Alla sera cieli a tratti nuvolosi ma con fenomeni in dissoluzione.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole tempo in prevalenza stabile con solamente qualche precipitazione sulla Campania, il Molise, la Puglia e la Sardegna durante tutto il giorno. Nubi a tratti sugli altri settori pur senza fenomeni. Sulla Calabria condizioni di complessiva stabilità nel corso della giornata con nubi a tratti sia lungo le coste, sia sui settori interni nelle ore mattutine e al pomeriggio. Piogge deboli previste alla sera sulla costa tirrenica. Più asciutto altrove.

Le temperature saranno in aumento sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI