Champions League Ajax Tottenham: dove vederla in tv, i biglietti e altro

Scopri formazioni, info sui biglietti e possibili formazioni di Ajax Tottenham, seconda partita di ritorno delle semifinali di Champions League.

Stasera, alle ore 21, Ajax e Tottenham scendono in campo alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam per la semifinale di ritorno di Champions League. Si parte dallo 0-1 firmato Van de Beek in terra inglese.

Le due squadre hanno vissuto questo torneo in modo assai diverso: il Tottenham, dopo un inizio difficile nei gironi e due sconfitte nei primi due incontri, è riuscito a risollevarsi, eliminando il Borussia Dortmund agli ottavi e il Manchester City nel derby inglese ai quarti; l’Ajax emerge invece da un percorso straordinario, sorprendente non solo per i risultati ma anche per l’intensità, l’organizzazione tattica e la verve agonistica messa in campo, con una sola sconfitta contro il Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale.

Il risultato dell’andata non è certo di quelli netti e lasci presagire una partita carica di emozioni. Scopriamo allora tutto quello che c’è da sapere prima di assistere allo scontro e, soprattutto, dove vederlo in tv.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda sport e affini CLICCA QUI!

Champions League Ajax Tottenham dove vederla in tv

Champions league in chiaro
Foto da iStock

Rai 1, Sky Sport 1 Sky Calcio 1, queste le reti che trasmetteranno oggi alle 21.00 la gara di ritorno della seconda semifinale di Champions League, Ajax Tottenham.

La partita sarà visibile anche in streaming, in particolare sulla piattaforma Skygo e su RaiPlay.

Ricordiamo a tal proposito che la Rai ha in Italia l’esclusiva in chiaro dell’intero torneo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Champions League 2019: dove vederla in chiaro, in streaming e altro

Champions League Ajax Tottenham probabili formazioni

champions league ajax totthenam formazioni
Foto da Instagram @championsleague

L’allenatore olandese dell’Ajax si presenta allo contro decisivo senza grossi problemi di formazione. Tridente d’attacco confermato e, salvo novità dell’ultim’ora, dovrebbe essere formato da Ziyech, Tadic e Neres alle spalle dei quali ci saranno Van de Beek, De Jong e Schöne a centrocampo.

Diverse defezioni invece per il Tottenham a cominciare da Harry Kane, vittima di una ricaduta rispetto al grave infortunio ai legamenti della caviglia che lo aveva costretto a operarsi. Pochettino punta dunque sulla fantasia di Eriksen e Dele Alli e la gamba di Lucas Moura che servirà per imbeccare l’unica punta Son.

Vediamo allora le probabili formazioni nel dettaglio.

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Blind, De Ligt, Tagliafico; Van de Beek, De Jong, Schöne; Ziyech, Tadic, Neres. ALLENATORE: Ten Hag.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Dier, Sissoko; Alli, Eriksen, Lucas Moura; Son. ALLENATORE: Pochettino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus fuori dalla Champions, Allegri: “So già chi allenerò anno prossimo”

Champions League Ajax Tottenham pronostici

champions league ajax totthenam pronostici
Foto da Instagram @championsleague

Parte senza dubbio favorito l’Ajax che ha perso una sola partita delle 26 giocate in casa in questa stagione (1-2 contro il Real Madrid) e tra l’altro non senza sfortuna. All’andata la squadra ha mostrato di essere più in forma e di giocare meglio.

Il Tottenham dal canto suo riavrà a disposizione per questa partita di ritorno Son in attacco. Il giocatore si era rivelato decisivo contro il Manchester City nei quarti di finale la squadra in generale già all’andata ha dimostrato di potere mettere in difficoltà l’Ajax sui calci piazzati.

Se dunque è vero che l’Ajax parte favorito altrettanto vero è che le quotazioni in suo favore non sono certo di quelle schiaccianti.

LE quote a tal proposito appaiono evidenti: 1 a 2.00, X a 3.75 e 2 a 3.25.

le agenzie di betting prevedono un match a porte aperte e ricco di reti, favorendo le giocate Goal (a 1.57) e Over 2.5 (a 1.68). Marcatori favoriti in particolare Van De Beek, autore del gol che ha deciso l’andata, quotato a 4.25, mentre scende a 2.40 il gol di Tadic, che con 6 reti è il miglior realizzatore dell’Ajax in questaChampions. Il goal di Son invece, squalificato all’andata e con 12 reti all’attivo miglior marcatore asiatico nella storia della competizione, è a quota 2.60.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy