Sparire dopo il primo appuntamento: quando è il caso di farlo?

Sparire dopo il primo appuntamento non è più una prerogativa per soli uomini: sempre più spesso sono anche le donne a farlo. Ma quando è il caso di comportarsi così?

sparire dopo il primo appuntamento
Fonte: iStock Photo

Nell’immaginario collettivo, le donne sono spesso quelle che dopo il primo appuntamento si domandano “Mi scriverà?”, magari restando in attesa di vedere il nome del nuovo flirt apparire sul display del cellulare. Quest’immagine è dovuta all’idea di donna romantica e sognatrice a cui siamo un po’ tutti abituati da molto tempo ormai.

In realtà, al gorno d’oggi i ruoli sono sempre più spesso invertiti e ci sono tantissime donne che pensano bene di sparire dopo il primo appuntamento. Sicuramente può sembrare un comportamento poco carino nei confronti della nuova conoscenza, ma ci sono alcuni casi in cui effettivamente l’idea di non farsi più vive dopo la prima uscita può essere una buona idea…

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le ultime novità e i migliori consigli in tema di amore e vita di coppia CLICCA QUI!

Perchè sparire dopo il primo appuntamento?

Fonte: iStock Photo

A meno che non vi siate imbattute nel classico e decisamente raro colpo di fulmine, ci sono alcune variabili da osservare attentamente nel corso della prima uscita per capire se è il caso o meno di proseguire nella frequentazione. Vediamo quando è meglio scomparire:

– Se al primo appuntamento lui è troppo appiccicoso e inizia già a pianificare il vostro futuro insieme, siete di fronte a due sole possibilità: mettere subito le cose in chiaro o sparire senza lasciare traccia.

– Già dal primo incontro, notate dei segnali di tirchieria in lui? Va bene la parità dei sessi, ma un minimo di galanteria è decisamente indispensabile. Se lui ha il braccino corto, potete decisamente scappare senza voltarvi indietro!

L’arroganza è un segnale da non trascurare: se si esibisce in risposte sgarbate e mostra scarsa attenzione nei vostri confronti potete sentirvi autorizzate a sparire dopo il primo appuntamento.

– Se lui si presenta in maniera trasandata già al primo incontro, è chiaramente un segnale di scarso interesse e rispetto: cancellate il suo numero di telefono senza pensarci due volte.

– Va bene la leggerezza e ben venga l’ironia, ma drizzate bene le antenne e se sentite che c’è la sindrome da Peter Pan nell’aria desistete da qualsiasi proposito di continuazione: state cercando un partner, non un bambino da accudire.

Potrebbe interessarti anche >>> La sindrome della crocerossina: come riconoscerla ed evitarla

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy