Questo è il modo in cui ogni segno zodiacale dovrebbe amare

Scopri qual è il modo più giusto di amare qualcuno per non fare altri errori. Il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si hanno alle spalle diverse relazioni finite male, il primo pensiero che si fa è quello di essere sfortunati. A volte, ciò può anche corrispondere al vero, il più delle volte, però, i motivi possono essere altri. Può trattarsi della scelta di partner che non coincidono a ciò che si desidera davvero o al modo stesso in cui si amano gli altri. Perché, in fondo, anche il modo di amare alle volte ha bisogno di essere trasformato al fine di migliorarsi e di riuscire ad aprirsi agli altri in modo totale. Visto che anche il modo in cui gestiamo i sentimenti può essere influenzato almeno in parte dalle stelle, oggi dopo aver visto qual è il passatempo primaverile più adatto ad ogni segno zodiacale e qual è il tipo di uomo del quale si innamorano le donne dello zodiaco, scopriremo come dovrebbe amare ogni segno zodiacale per vivere al meglio una relazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questo è ciò che ogni segno zodiacale vorrebbe dai propri amici

Oroscopo: così è come dovrebbe amare ogni segno dello zodiaco

segno zodiacale Ariete
Fonte: Istock

Ariete – Facendo tesoro delle esperienze passate
I nati sotto il segno dell’Ariete si trovano spesso a fare i conti con relazioni terminate per gli stessi motivi. Che la colpa sia di entrambi o che penda più da un lato ciò che andrebbe fatto è capire cosa non ha funzionato in modo da gettare le giuste basi per la prossima storia. In questo modo si eviterà di commettere sempre gli stessi errori e ci si troverà a vivere relazioni sicuramente più felici. Certo, nessuno può garantire che in questo modo non si giunga comunque ad una fine. Almeno, però, si avrà la sensazione di aver vissuto qualcosa di nuovo e si avranno nuovi elementi da aggiungere al proprio bagaglio.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Entrando più in intimità
I nativi del Toro fanno una discreta fatica a fidarsi del tutto e per questo motivo, almeno fin quando possono, cercano di tenere separati i nuovi amori dalla famiglia e dagli amici più cari. In questo modo, però, rischiano di apparire distanti e poco coinvolti, creando un senso di insicurezza nel partner che non saprà mai se e quanto è importante per loro. Visto che perdere un possibile amore solo per paura di aprirsi, alla lunga, può risultare snervante, perché non fare un passo più in là, scegliendo di condividere almeno gli amici? A volte sono i piccoli gesti a fare la differenza e chissà che la prossima storia, in questo modo non abbia prospettive diverse.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Mettendo l’altro/a al centro del tuo mondo
Che i Gemelli siano persone egocentriche è un fatto risaputo. Quando si parla di relazioni, però, è importante imparare a darsi e per quanto difficile è un passo che anche loro, presto o tardi, devono compiere. Per creare un legame duraturo da entrambe le parti è infatti necessario che si sforzino di conoscere la persona che hanno accanto e per farlo l’unico modo possibile è quello di concentrarsi sulle sue esigenze, cercando di fare qualcosa di speciale per lui/lei. In questo modo, oltre a guadagnare punti sapranno davvero con chi hanno a che fare e questa consapevolezza giocherà sicuramente un ruolo importante nella storia, rendendo sicuramente il rapporto più stabile.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Mettendosi in gioco
I nativi del Cancro, per quanto romantici e sempre pronti a dichiararsi innamorati di qualcuno, fanno davvero fatica a mettersi in gioco del tutto. Quando vivono in una relazione cercano sempre di darsi un tono e nel farlo creano una sorta di distanza emotiva che spesso mette a dura prova il partner. Di sicuro gli sarà già capitato di avere almeno una storia (se non più di una) conclusasi anche per questo motivo. La soluzione è quindi quella di lasciarsi andare, correre qualche rischio in più e mettersi in gioco anche a costa di mostrare i propri punti deboli. In questo modo la storia farà sicuramente un passo avanti.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Essendo meno indipendenti
I nati sotto il segno del Leone sono persone indipendenti, forti e fieri di esserlo. Queste caratteristiche, però, in una relazione possono rappresentare anche un pericolo. Per stare insieme in due è quindi necessario mettere da parte la voglia di mostrarsi sempre forti e pronti a tutto, accettando l’aiuto della persona che si ama e dimostrandosi pronti a mollare qualcosa per far spazio al partner e al tempo che richiede una relazione importante. In questo modo scopriranno una nuova parte di se della quale potrebbero restare favorevolmente colpiti, riuscendo a provare un tipo di libertà diversa ma bella proprio perché si basa sull’individualità.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Imparando ad essere più indulgenti
I nativi della Vergine si dimostrano sempre troppo critici, sopratutto con le persone che reputano intime e con le quali tendono ad esprimere fin troppo spesso il proprio parere. Purtroppo dare sempre pareri tecnici o addirittura negativi è un modo per creare del disagio all’interno della coppia, portando a tensioni che tante volte possono diventare le basi della fine di una storia. Per evitare ciò è importante cercare di accettare di più le diversità ed evitare di commentare ogni cosa, inserendo dei filtri quando si sente di non poterne proprio fare a meno. A volte, infatti, usare parole diverse (e magari più dolci) può esprimere le stesse cose e venire addirittura accettato con meno riserve. Provare per credere.

Clicca su successivo

Da leggere