Home Bellezza Fatti più bella con l’aiuto dello yogurt

Fatti più bella con l’aiuto dello yogurt

CONDIVIDI

Scopri come farti più bella con l’aiuto dello yogurt. Rimedi di bellezza fai da te.

yogurt rimedio di bellezza
Fonte: Istock

Lo yogurt è da sempre considerato un vero e proprio ingrediente di bellezza. Ricco di proprietà benefiche si rivela infatti un ottimo alleato non solo per l’organismo ma anche per la salute e la bellezza di pelle e capelli. Oggi, quindi, noi di chedonna.it vi illustreremo alcuni dei rimedi di bellezza più apprezzati di sempre che hanno come ingredienti principale lo yogurt.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rendi più bella la pelle con l’anguria

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza ed il benessere dei tuoi capelli CLICCA QUI!

Rimedi di bellezza a base di yogurt

Crema idratante per labbra. Avere labbra morbide e belle da vedere è il sogno di ogni donna. La buona notizia è che lo yogurt può aiutare in tal senso, evitando screpolature e donando la giusta idratazione in grado di conferire alle labbra un aspetto sano. Per realizzare la crema idratante servono un vasetto di yogurt bianco senza zucchero e mezzo limone. Si versa qualche goccia di limone nello yogurt si mescola e si applica sulle labbra. Tenere in posa una decina di minuti e risciacquare con acqua tiepida. Le labbra saranno da subito morbide e super idratate.

Maschera nutriente per il viso. Se si vuole una pelle del viso nutrita, morbida e luminosa, lo yogurt è un ottimo ingrediente, ancor più prezioso se unito a del miele biologico. Basta infatti mescolare qualche cucchiaio di miele e di yogurt per ottenere una crema morbida che stesa sul viso ne curerà eventuali abrasioni o micro tagli, nutrendola a fondo. L’effetto sarà quello di un incarnato più roseo e luminoso e di una pelle morbidissima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ginnastica facciale antirughe: 5 esercizi per combattere i segni del tempo

Maschera di bellezza per i capelli. Yogurt e miele sono due ingredienti preziosi anche per la bellezza dei capelli. Basta infatti mescolarli insieme ed usarli dopo lo shampoo proprio come una normale maschera per ottenere dei capelli più morbidi e sani. La maschera dovrà restare in posa per una decina di minuti dopo i quali si dovranno risciacquare i capelli e possibilmente rilavarli con uno shampoo neutro. Procedere poi con asciugatura e piega. Si noteranno subito dei capelli più morbidi e semplici da pettinare e con riflessi più intensi dati dalla presenza del miele.

Attenzione: Per l’utilizzo di questi rimedi è importante scegliere sempre yogurt di buona qualità, biologici e al naturale e senza aggiunta di zuccheri.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Melograno: ingrediente di bellezza
La patata di fa bella: tre rimedi semplici ed efficaci
Fatti bella con il cioccolato