Home Meteo Meteo martedì 7 maggio: torna a splendere il sole sull’Italia

Meteo martedì 7 maggio: torna a splendere il sole sull’Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:07
CONDIVIDI

Nella giornata di martedì atteso un meteo finalmente stabile dopo la perturbazione che ha disturbato la Penisola per diversi giorni. Da giovedì però dovrebbe peggiorare di nuovo.

Superata la fase invernale fuori stagione, torna a farsi vedere il sole sull’Italia. Se il fine settimana è stato caratterizzato da condizioni climatiche avverse già da questo lunedì abbiamo vissuto attimi di ripresa oltre ad un leggero innalzamento del termometro. Solo al centro – sud si sono confermate le precipitazioni qua e là seppure in dissoluzione alla sera e domani è attesa complessiva stabilità dal settentrione al meridione con valori termici in netta salita

Secondo le più recenti previsioni, tuttavia, la pausa bel tempo durerà poco. Già da giovedì tornerà a colpirci una perturbazione che porterà piogge in particolare al nord e al centro.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 7 maggio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Sulle regioni del nord atteso un meteo nel complesso stabile seppur con nuvole sparse di passaggio sia nelle ore del giorno, sia alla sera, a tratti anche compatte. Qualche pioggia potrebbe verificarsi in nottata sui settori occidentali con nevicate fino a quota 1700-2000 metri.

Il cielo al centro

Coloro che abitano al centro del Paese avranno a che fare con globale stabilità fin dalle prime ore del mattino, con sole prevalenza all’inizio e poi con qualche nuvola di passaggio dal pomeriggio. Degli addensamenti a carattere locale anche compatti potrebbero verificarsi sul versante tirrenico e su quello adriatico.Sulla Toscana attesi spazi di sereno ampi al mattino un po’ ovunque, mentre nelle ore pomeridiane sarà poco nuvoloso con piogge concentrate sui settori interni centro-meridionali. Asciutto ovunque alla sera.

Il cielo al sud

Meteo asciutto atteso al sud e sulle isole con spazi di sereno ampi al mattino e nelle ore pomeridiane sia sui settori peninsulari, sia su quelli insulari. Nubi in aumento dalla sera ovunque, pur senza particolari fenomeni. Sulla Calabria meteo nel complesso stabile con cieli sereni o leggermente nuvolosi specialmente sulle zone al confine con la Basilicata, pur senza acqua. Poche nuvole alla sera lungo le coste e le zone interne.

Le temperature saranno in calo nei valori minimi, ma in rialzo in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI