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Dieta di maggio: ecco come arrivare in forma all’estate

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La bella stagione si avvicina, e nessuno vuole farsi trovare impreparato: ecco in aiuto la dieta di maggio per arrivare in forma all’estate. Scopri di più..

dieta maggio
Coppette di frutta, Getty Images

La bella stagione si avvicina, il caldo sta arrivando e il desiderio di tanti è solo uno: essere in perfetta forma fisica già nella primissima estate.

Per togliersi di dosso i vizi e i chili in più accumulati durante la stagione fredda, subentra la stretta necessità di darsi un regime alimentare serrato ma completo. E quale periodo migliore per iniziare se non a maggio?

E’ proprio questo infatti il momento migliore per puntare all’obiettivo del benessere fisico. Con la dieta di maggio, basata principalmente su un alto consumo di frutta e verdura, si possono perdere fino a 3 kg ogni settimana.

Con la dieta di maggio perdi fino a 3 kg a settimana: ecco il menù quotidiano

dieta di maggio
Cibo, Getty Images

Le colazioni saranno da prediligere con il latte o lo yogurt magro a cui aggiungere frutta, frutta secca, muesli, corn flakes. In alternativa, si possono scegliere le sempreverdi fette biscottate con la marmellata. A piacere potremo concederci poi il gusto del tè o di un buon caffè.

Per il pranzo invece, avranno priorità il riso, la pasta integrale (da accompagnare con insalata e/o verdura di stagione) o le proteine buone (come uova, prosciutto o bresaola) da alternare durante la settimana.

Anche nelle merende pomeridiane la frutta sarà protagonista: da preferire quella fresca e possibilmente di stagione, e da variare ogni giorno durante tutta la settimana.

Infine, arriva il momento della cena. In questo caso è importante dare spazio alle proteine buone: prepareremo quindi un pollo ben cotto o alcune tipologie di pesce (orata, branzino, merluzzo o tonno), che andranno sempre accompagnate a un contorno di verdure al sapore e al pane integrale o di segale.

Da Quotidiano di Ragusa

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