Home Meteo Meteo lunedì 6 maggio: clima piovoso al centro-sud

Meteo lunedì 6 maggio: clima piovoso al centro-sud

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:01
CONDIVIDI

Nella giornata di lunedì attese condizioni di meteo piovoso su buona parte delle regioni del centro-sud. Clima più stabile al nord.

Dopo giorni di tempo piovoso e freddo la prima vera intera settimana di maggio comincerà proprio all’insegna di un meteo tipicamente invernale a causa del passaggio delle correnti di provenienza artica. Ma se questa domenica il clima avverso si è verificato soprattutto al centro-nord dove non sono mancate piogge e nevicate pure a quote collinari, domani dovrebbe verificarsi un miglioramento in queste aree, mentre al centro-sud continueranno ad insistere le precipitazioni diffuse.

Secondo le più recenti previsioni nei prossimi giorni il meteo risulterà perlopiù variabile con un mix di sole e pioggia specialmente al centro-sud. L’unica buona notizia ci arriva dalle temperature. Dopo il forte calo vissuto nelle ultime ore, da lunedì la situazione dovrebbe riportarsi in linea con le medie stagionali.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 6 maggio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord dell’Italia incontreranno un tempo stabile in mattinata su tutti i settori con cieli sereni o con poche nubi non fosse per delle precipitazioni sulla Romagna e il Friuli. nelle ore pomeridiane la situazione dovrebbe restare analoga, con clima asciutto e soleggiato, se non fosse per degli addensamenti sul Friuli e la Romagna, dove potrebbe arrivare qualche pioggerella. Alla sera di nuovo tempo asciutto ovunque con nuvole sparse e qualche schiarita.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali attesa molta nuvolosità al mattino su tutte le zone con piogge sull’Abruzzo, l’Umbria e le Marche. Altrove invece sarà più asciutto. Nelle ore pomeridiane nuvole sparse mischiate a schiarite pur con meteo asciutto non fosse per locali precipitazioni nell’entroterra. Alla sera di nuovo condizioni di stabilità con poche nuvole in cielo. Nevicate fino a quota 1000 metri.

Il cielo al sud

Al Sud e sulle isole previste in mattinata piogge sparse sul Molise, la Puglia, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia. Altrove invece nuvole e schiarite. Nelle ore pomeridiane fenomeni a carattere locale sulla Basilicata, la Calabria e la Sicilia, mentre nelle altre aree sarà variabile. Alla sera stabilità su tutti i settori con cieli qua e là nuvolosi. Neve attesa fino a quota 1300 metri.

Le temperature saranno in globale diminuzione.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI