Home Curiosita Questo è ciò che ti tiene legata al tuo ex

Questo è ciò che ti tiene legata al tuo ex

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00
CONDIVIDI

Scopri cos’è che ti spinge a pensare ancora al tuo ex nonostante la vostra storia sia ormai finita da un pezzo. Il parere delle stelle, segno per segno.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando ci si innamora è tutto bellissimo e si costruiscono ponti immaginari, in grado di condurci verso un domani meraviglioso. Si sogna, si progetta un futuro a duo e si prendono decisioni che contemplano anche l’altra persona. Per questo motivo, è facile immaginare come la fine di una storia possa far male, specie se a prendere la scelta di chiudere è stata l’altra persona. Tuttavia, la vita va avanti e dopo aver sfogato ed elaborato la tristezza è giusto rialzarsi, riprendere in mano la propria vita e aprirsi a nuove esperienze e, perché no, magari anche ad un nuovo amore.
Purtroppo non sempre si riesce ad affrontare le cose in questo modo e le persone che restano ancorate al passato e alla figura del loro ex sono davvero molte.
Visto che anche questo aspetto è legato, almeno in parte, all’influenza che le stelle hanno su di noi, oggi dopo aver visto qual è l’uomo perfetto per ogni donna dello zodiaco e cosa impedisce ai vari segni di trovare l’anima gemella, scopriremo cosa lega alcuni segni alla figura dell’ex.
Se possibile, il consiglio è quello di controllare anche il profilo dell’ascendente in modo da avere un’idea più completa della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il tipo di uomo del quale si innamorano le donne dello zodiaco

Oroscopo: ciò che ti tiene ancorata alla figura dell’ex

segno zodiacale Ariete
Fonte: Istock

Ariete – Detesti l’idea di essere stata mollata
Quando una storia importante finisce, non sei una che è solita rimuginare sul passato o lasciarsi andare ai rimpianti a meno che la conclusione non sia stata scelta dall’ex e tu non l’abbia appunto subita. Abituata a lasciare, infatti, detesti l’idea che qualcuno abbia preferito un’altra persona a te o che, più semplicemente, abbia ritenuto la vostra storia come qualcosa da chiudere. A legarti alla figura del tuo ex è quindi l’idea del fallimento e la rabbia nei suoi confronti alla quale, spesso e volentieri, si unisce quell’insano desiderio di fargli capire cosa si è perso. Il problema è che mentre lui va avanti tu resti ancorata alla sua figura, rischiando di perderti delle occasioni importanti. Forse il miglior modo per fargliela pagare è proprio quello di andare avanti.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Ti leghi troppo ai ricordi
Quando una storia d’amore finisce, tendi a restare legata ai bei ricordi, rimpiangendo ogni momento romantico passato insieme al tuo ex. Questo, unito al tuo essere per certi versi abitudinaria, fa si che tu finisca con il restare concentrata sul passato e nell’impossibilità di cogliere tutte le cose belle che potrebbe offrirti il presente. Non si tratta di una modalità che porti avanti a lungo ma per il tempo che dura finisce con il farti sentire come svuotata e sempre mancante di qualcosa. È vero, una storia che finisce comporta la fine di un sogno e di un progetto di vita insieme ma puoi sempre provare a focalizzarti sul fatto che è meglio che i problemi siano sorti in questo momento piuttosto che in un lontano futuro. Per il resto, è giusto che tu soffra per un po’ ma dopo, asciugati le lacrime e corri incontro alla vita perché ci sono sicuramente nuove persone con le quali costruire tanti bei ricordi.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Non sai mettere la parola fine
Cosa ti lega al tuo ex? L’incapacità di mettere la parola fine quando qualcuno l’ha messa al tuo posto. Se ti stanchi e consideri una relazione ormai morta, infatti, non ti fai grandi problemi nel concluderla. Ma se a pensarci è l’altra persona, le cose sono ben diverse, specie se per te c’era ancora molto da condividere insieme. In ogni caso, a decisione avvenuta è difficile cambiare le cose e forse dovresti fartene una ragione anche tu, cogliendo la palla al balzo per rinnovare la tua vita. Cercare a tutti i costi di ristabilire un contatto, infatti, con molta probabilità creerà più problemi e sofferenze che altro e se è destino come pensi, il tempo ti darà ragione. Lascia però che le cose avvengano al momento giusto ed intanto riappropriati della tua vita. Anche se stenti a crederlo ha ancora molto da offrirti.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Fai fatica a disinnamorarti
Romantica come sei, quando una storia d’amore giunge a conclusione fai davvero fatica a disinnamorarti. Continui a guardare le foto fatte insieme, a leggere i messaggi e ad andare nei luoghi dove siete stati insieme. Questo modo di fare, però, rischia di appesantire tutto e di farti soffrire più del dovuto. Un buon modo per uscirne? Forzarti di non pensare più a lui, uscire con le amiche e distrarti il più possibile. Ci vorrà sicuramente del tempo ma alla fine ti sentirai come rinata e quasi non ricorderai più ciò che ti faceva tanto soffrire dalla fine di questo amore.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Non sopporti l’idea del fallimento
Nella vita sei abituata a fare sempre scelte vincenti, così il pensiero che una di queste non lo sia stata ti crea qualche disagio. Non stiamo parlando, ovviamente, delle storielle che sai bene essere destinate a finire ma di quelle relazioni più importanti e nelle quali si è creduto al punto da pensare ad un futuro insieme. Quando arriva il momento di separarsi dentro di te si crea il caos perché, prima di tutto, sei costretta ad ammettere di aver fallito. Si tratta però di una visione troppo estrema e severa delle cose visto che quando si è in ballo in due è più facile che da qualche parte ci sia modo di inciampare. Meglio evitare di pensarla in questo modo, conservando i ricordi piacevoli e prendendo il resto come un insegnamento per fare meglio la volta successiva. In questo modo anche il ricordo dell’ex si farà più leggero, diventando sempre meno pressante e lasciandoti lo spazio che ti serve per riprendere a vivere e a guardarti intorno.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Rimugini troppo su ciò che è stato
Quando una storia si conclude, invece che andare avanti, ti soffermi troppo a cercare di capire chi tra i due ha commesso più errori. Si tratta di un gioco al massacro che non porta a nulla se non a creare maggiori dissapori portando a risentimenti unitili tra le parti. Molto meglio archiviare il tutto e pensare a godersi il presente, magari cercando di non commettere eventuali sbagli dei quali ci si è resi conto durante il percorso. Ciò che riguarda l’ex, però, andrebbe dimenticato e lasciato fuori da eventuali nuove storie. Il rischio, altrimenti, è quello di rovinare un rapporto che potrebbe funzionare per via del fantasma di qualcuno con cui probabilmente non si avrà mai più nulla a che fare. Un rischio che proprio non vale la pena correre, no?

Clicca su successivo