Stanlio e Ollio, si torna a ridere con il film

Il duo comico più amato della storia torna al cinema con il racconto dalle origini al successo: scopri di più su Stanlio e Ollio sul grande schermo

stanlio e ollio
Stanlio e Ollio, Getty Images 

E’ uscito due giorni fa nelle sale cinematografiche e sta già riscuotendo molto successo: il nuovo film sulla coppia comica in bianco e nero incassa nei botteghini ed è già amato da tanti.

Il film racconta l’ultimo tour teatrale in Inghilterra del duo comico più conosciuto da tutte le generazioni, da anziani, adulti e bambini. I due comici sono interpretati dagli attori da Steve Coogan e John C.Relly.

La pellicola si ispira al libro “Laurel & Hardy – The British Tour” ed  è dedicata a Lois Laurel, la figlia di Stan Laurel venuta a mancare due anni fa.

Il testo riporta infatti i racconti dei tour europei degli anni ’50 del duo comico che si impegnò, nonostante le precarie condizioni fisiche, al fine di regalare al pubblico un ultimo momento di spettacolo al tramonto della carriera.

Se vuoi rimanere aggiornato giorno per giorno sulle nostre notizie di attualità, CLICCA QUI!

Stanlio e Ollio, arriva il film al cinema: scopri tutto sulla storia del duo comico

stanlio e ollio
Stanlio e Ollio, Getty Images 

Il film è ambientato nel 1953, proprio quando entrambi iniziavano ad avere dei seri problemi di salute: tre anni più dopo Hardy si trovò a dover fronteggiare un ictus, e morì nel 1957 a 65 anni.

Laurel, a contrario, sopravviverà per diversi anni, e verrà a mancare nel 1965: nell’ultimo periodo però, dopo il decesso del suo amico e fedele collega, si rifiuterà di comparire ancora sulle scene.

Il periodo in cui si svolge questo ultimo tour è anche, per i due, un periodo difficile dal punto di vista lavorativo: a causa di alcuni problemi contrattuali infatti, per i due comici sembrava più vicino del previsto il tramonto della loro carriera.

I due però si ritrovano proprio per esibirsi per il pubblico per un’ultima volta: soprattutto su questa fase la pellicola entra nello specifico e regala ai fan e agli affezionati della coppia un ottimo modo per ricordare il successo delle due stelle della comicità.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE:

Nuovi film e serie su Netflix: tutte le novità di Aprile

Cosa si nasconde dietro la realizzazione di un film? Il cinema e i suoi diritti

I segreti delle serie Tv più amate: da Breaking bad al Trono di Spade

Impostazioni privacy