Home Curiosita Questo è ciò che impedisce ad ogni donna dello zodiaco di trovare...

Questo è ciò che impedisce ad ogni donna dello zodiaco di trovare l’amore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:31
CONDIVIDI

Scopri qual è l’errore che ti impedisce di trovare la tua anima gemella. Il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si parla d’amore, chiunque si trova a sognare l’incontro con la propria anima gemella. Trovare qualcuno che si in grado di amarci, capirci e farci sentire sempre al centro dell’attenzione è infatti uno dei più grandi sogni di ogni donna, insieme a quello di trovare un partner che sappia essere anche un complice, un amico e la persona più importante della propria vita. Ma allora cos’è che rende la realizzazione di un simile sogno così difficile? Certo, molte volte il lavoro, i tanti impegni e i problemi del quotidiano possono mettersi in mezzo ma hai mai provato a pensare che tra i problemi potresti esserci anche tu?
Forse non ci hai mai fatto caso ma a volte nella rigidità di pensiero o nell’attendersi qualcosa di preciso si nascondono i più grandi impedimenti. E visto che anche questo aspetto viene influenzato almeno in parte dalle stelle, oggi dopo aver visto qual è il tipo di uomo del quale si innamorano le donne dello zodiaco e come vive la sconfitta ogni segno zodiacale, scopriremo qual è l’errore più che impedisce di trovare l’anima gemella. Come sempre, trattandosi di emozioni e sentimenti, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente, in modo da avere un quadro più completo della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questo è ciò che pretende ogni segno zodiacale dal proprio partner

Oroscopo: cosa ti impedisce di trovare l’anima gemella

segno zodiacale Ariete
Fonte: Istock

Ariete – Il fare scelte avventate
L’unico vero impedimento tra te e la tua dolce metà sei tu. Nella vita tendi infatti a circondarti delle persone sbagliate, specie quando si tratta di possibili pretendenti. È vero, ti piace divertirti ed ami che gli altri siano in grado di rallegrarti le giornate, ma quando si parla di sentimenti dovresti concentrarti anche su altri aspetti, ricordandoti di tenere d’occhio quelle piccole cose che alla lunga ti mancherebbero. L’uomo giusto per te, oltre che attraente e pieno di risorse deve essere anche dolce e paziente, saper prevedere le tue esigenze ed aver voglia di conoscerti a fondo. Vedrai che provando a guardare oltre e con la consapevolezza che le caratteristiche che ti attraggono sul momento devono unirsi ad altre che possano piacerti anche per sempre, la ruota inizierà a girare.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – La paura di lasciarsi andare
Il tuo più grande impedimento, quando si parla di sentimenti, è la paura di lasciarti andare a quello che provi veramente. Il timore di essere delusa o di non essere ricambiata nel modo giusto ti porta ad ergere una sorta di muro che alla lunga può confondere chi si trova dall’altra parte e vorrebbe solo conoscerti meglio. Questo fa si che anche un possibile amore rischi di non sbocciare mai perché a meno di non trovare una persona testarda e decisa ad abbattere ogni singolo mattone delle tue difese, riuscire a farti conoscere e amare per quella che sei può risultare davvero difficile. Per sbloccare le cose è quindi indispensabile che tu ci metta qualcosa di tuo, impegnandoti ad aprirti di più e ad esternare quello che sei e, soprattutto, quello che provi. Dopotutto non hai nulla da perdere ma tanto da guadagnare.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Il tuo essere incostante
In amore, così come in amicizia e nella vita di tutti i giorni tendi a mostrarti come una persona incostante, dall’umore variabile e spesso indecisa su quale strada intraprendere. Anche se tutto ciò corrisponde effettivamente al tuo modo di essere, dentro di te c’è molto altro che dovresti imparare a mostrare. Ci sono l’allegria, la forza di volontà quando tieni davvero a qualcosa, il modo in cui sai tirar su di morale chi ti sta intorno, l’empatia e il tuo essere altamente comunicativa e sempre pronta ad abbracciare la vita con entusiasmo. Mostrando anche i lati migliori di te riuscirai sicuramente a compensare quei piccoli difetti che, presi singolarmente, ti rendono semplicemente particolare. E ciò ti aiuterebbe senza alcun dubbio a trovare l’amore. Quindi, perché non iniziare?

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Il tuo essere selettiva
Quando ti approcci ad un eventuale pretendente lo fai sempre squadrandolo dall’alto in basso, in cerca di chissà quali difetti. Ciò ti impedisce di cogliere eventuali lati positivi perché oltre a mettere gli altri in soggezione ti limiti a notare solo le cose che ti interessano, evitando di guardare veramente chi hai di fronte. La tua riservatezza poi fa il resto, facendoti apparire come una persona distante e impossibile da avvicinare. Se speri di incontrare la tua anima gemella è indispensabile che tu ti metta d’impegno nel cambiare questo modo di fare che alla lunga rischia di portarti solo a brucianti delusioni perché anche scegliendo qualcuno in base ai tuoi canoni, il rischio è quello di restare comunque insoddisfatta. Prova ad approcciare le cose in modo diverso e a seguire il tuo cuore. In questo modo la strada verso la tua anima gemella sarà sicuramente più facile da percorrere.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – La tua esuberanza
È vero, la tua allegria, la voglia di fare e l’entusiasmo che hai nella vita sono elementi che giocano in tuo favore. Questo aspetto però, rischia di penalizzarti quando stai conoscendo qualcuno. Se al voler stare sempre al centro dell’attenzione, unisci infatti il tuo essere esuberante, il rischio è quello di non lasciare neanche il più piccolo spazio a chi vuole conoscerti meglio e questo può far pensare che tu non sia affatto interessata. Se scopri che ti piace qualcuno, quindi, la cosa migliore da fare è cercare di limitarti un po’, dandogli modo di esprimersi e di farsi conoscere e lasciandogli intendere che potresti persino essere interessata. Vedrai che in questo modo risulterà tutto più semplice, con tanto di guadagnato anche per te che riuscirai a capire da subito se chi hai davanti può o meno essere la persona giusta per te.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – La tua rigidità
È vero, quando sogni il grande amore lo fai in grande, immaginando come dovrebbe essere e cosa potreste fare insieme. Il problema è che nella pratica lasci i sogni in un mondo a parte mostrandoti fin troppo rigida anche verso la persona che ti piace. In questo modo, il rischio è quello di lanciare gli input sbagliati e di far credere di essere interessata ad altro. Se qualcuno ti piace, prova ad essere semplicemente te stessa, mostra senza troppi problemi i tuoi sentimenti e cerca di smussare i tuoi angoli. Il bello di stare con qualcuno consiste anche nel conoscere nuove parti di se e ciò è possibile solo mettendo da parte schemi rigidi o esenti da modifiche. Vedrai che, anche il solo provarci ti farà vedere le cose da una prospettiva più ampia e sicuramente più divertente.

Clicca su successivo