Cut crease, ‘must have’ del makeup occhi 2019

Il cut crease makeup, affonda le sue radici nel passato ma sta ritrovando nuovo successo regalando allo sguardo profondità, luminosità e soprattutto sensualità.

Cut Crease makeup, la nuova tendenza del trucco occhi
Fonte foto: Pinterest

Il cut crease, rappresenta una delle tecniche di makeup occhi attualmente più amata e praticata dai maggiori makeup artist, una tendenza che vivrà nell’estate 2019 il suo apice. Si tratta di un modo di truccare gli occhi che mette in evidenza la piega dell’occhio dando risalto e luce alla palpebra mobile. Il punto di forza? Quello di regalare l’impressione di un occhio più grande e affusolato, la tecnica perfetta per tutte le donne che hanno una palpebra mobile poco evidente.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Makeup: trucco occhi effetto lifting-VIDEO-

Il cut crease makeup non è difficile da realizzare anche se ci vuole un poco di manualità nello sfumare gli ombretti per rendere il tratto meno marcato rispetto al makeup tanto in voga negli anni ’70!

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria bellezza, clicca qui!

Come realizzare il cut crease makeup

iStock Photo

Per realizzare il cut crease makeup, avrete bisogno di un primer occhi da stendere come primo prodotto su palpebra fissa e mobile. Una volta steso il primer, che prepara la pelle ad accogliere e a fissare gli ombretti, si potrà stendere sulla piega dell’occhio una linea di ombretto scuro, avendo cura di seguire la linea naturale del proprio sguardo. La linea scura dovrà essere resa più morbida con un pennello da sfumatura. A questo punto si passerà al punto focale del makeup, la palpebra mobile, che dovrà essere chiare a luminosa.

Si può procedere in due modi, quello più soft, si otterrà sfumando un ombretto dalle tonalità chiare come il vaniglia o il bianco  sulla palpebra mobile, mentre per ottenere un effetto ancor più marcato e mettere bene in evidenza lo stacco cromatico tra palpebra mobile e piega dell’occhio, si procederà stendendo un correttore molto chiaro e dalla texture leggera sulla palpebra mobile su cui poi andrà steso l’ombretto chiarissimo. In questo modo il colore risulterà pieno e deciso ed il cut crease makeup sarà davvero perfetto. Si potrà completare il trucco applicando una generosa quantità di mascara o per mettere ancor più in evidenza lo sguardo anche una linea di eyeliner allungata verso l’esterno dell’occhio.

->>GUARDA ANCHE: 

Struccanti per viso e occhi: i migliori sul mercato

9 cosmetici green approvati ed efficaci per tutti

Ombretto azzurro, nuovo trend Primavera Estate 2019

Come creare un perfetto makeup da cerimonia-VIDEO-

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy