Cosa cucino oggi? Il menu completo con il salmone-VIDEO-

Un menu completo per pranzo e cena che vede come protagonista il salmone. Ricette molto gustose e semplici da realizzare. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena con il salmone
Fonte foto: Istock

Il salmone, un ingrediente molto amato e versatile in cucina, che da vita a ricette davvero succulente e raffinate. Perfetto nei primi piatti è ottimo come secondo e perfetto per preparare degli sfiziosi antipasti. Abbiamo pensato per voi un menu completo per il pranzo e per la cena che prevede ricette semplici e veloci da preparare. Un primo piatto e un contorno per il pranzo ed un secondo piatto sempre accompagnato da verdure per la cena.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con le fave-VIDEO-

Il consiglio del giorno 

Il Salmone è uno dei pesci più ricchi di omega 3 alleati della salute del nostro organismo. Consumato fresco o affumicato assicura un pieno di proteine, vitamine e grassi buoni ed è perfetto anche per chi segue una dieta ipocalorica. In cucina rappresenta un alimento molto versatile e dal gusto particolare. Si utilizza principalmente in trance che risultano essere ottime anche alla griglia. Il segreto per gustare un ottimo salmone è quello si sottoporre le trance sempre ad una marinatura in olio, limone e spezie profumate.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? l menu completo per il pranzo con il salmone

Scopri le ricette per la cena con il salmone, clicca sulle pagine successive!

Impostazioni privacy