Cosa cucinare con il cocomero: 5 ricette facili e sfiziose – VIDEO

Le migliori ricette a base di cocomero o anguria per sfruttare al meglio i benefici e le proprietà di questo frutto rinfrescante e leggero: ecco 5 video tutorial.

anguria ricette

Il cocomero, chiamato anche anguria, è un frutto tipico della stagione calda estremamente amato da grandi e bambini: leggero, succoso e rinfrescante può essere utilizzato come ingrediente goloso per tante ricette estive e salutari, che vi permetteranno di sfruttare appieno tutte le sue proprietà benefiche.

L’anguria è infatti un frutto perfetto per mantenersi in forma: ricchissimo di acqua, vitamine e sali minerali può essere un valido alleato per chi segue una dieta ipocalorica per poter perdere peso. Con sole 16 calorie ogni 100 grammi, il cocomero vanta tantissimi benefici tra cui l’effetto diuretico, la capacità di migliorare i problemi di ipertensione, le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie naturali.

Perfetto per preparare dolci, sorbetti, granite e come ingrediente di gustose macedonie o insalate, non tutti sanno che anche la buccia del cocomero è commestibile: perfetta da grigliare e conservare sott’olio, ma non solo.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le migliori ricette a base di qualsiasi ingrediente CLICCA QUI!

Ricette con il cocomero: 5 video tutorial da non perdere

INSALATA DI FETA E COCOMERO

Una ricetta estiva golosa e leggera che armonizza alla perfezione dolce e salato: questa insalata a base di anguria, feta e pomodorini gialli è deliziosa e molto facile da preparare. Le foglioline di menta le regalano un tocco in più!

SMOOTHIE DI FRAGOLE E COCOMERO

Il cocomero può essere abbinato a un altro frutto dolce e leggero come le fragole, ricchissime di proprietà benefiche, per ottenere una bevanda fresca e poco calorica da consumare a colazione o a merenda per evitare bibite gassate e poco salutari.

WATERMELON PIZZA

La pizza cocomero è un modo simpatico, divertente e originale per servire la frutta a tavola anche al termine di un pranzo speciale: in questa variante si utilizzano frutta a pezzettoni e cocco in polvere, ma è ottima anche con lo yogurt, la panna o il gelato.

CROSTATA AL GELO DI MELONE

Ricetta tipica siciliana, questa crostata a base di cocomero è preparata con pasta frolla e gelo di melone aromatizzato ai fiori di gelsomino.
Un dolce delicato, leggero e fresco che sarà il dessert perfetto per le vostre cene estive!

MARMELLATA DI BUCCE DI COCOMERO

Le bucce di anguria o cocomero sono commestibili e possono essere utilizzate per la realizzazione di una golosa marmellata: facile da preparare, sana e nutriente vi permetterà di sfruttare questo frutto in tutto e per tutto, senza scartare una parte così interessante come la sua buccia.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy