Home Curiosita Il tipo d’uomo del quale si innamorano le donne dello zodiaco

Il tipo d’uomo del quale si innamorano le donne dello zodiaco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:08
CONDIVIDI

Scopri qual’è il tipo d’uomo di cui ti innamori più facilmente in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

A chi non è capitato almeno una volta di trovarsi a riflettere sul fatto di avere un debole per uomini accomunati da determinate caratteristiche? Che piaccia o meno, vuoi per carattere, esigenze di vita o semplice influenza delle stelle, ognuna di noi è attratta da un tipo di uomo e questo vale sia per i pregi che per i difetti. Sebbene ad ogni storia andata male ci si ritrovi a giurare di non lasciarsi più coinvolgere da un certo tipo di persona, presto o tardi il cuore si trova a battere per qualcuno che, il più delle volte, ha delle caratteristiche simili alla persona con la quale si è già state. Certo, questo non vale necessariamente per tutte ma chi ha già notato una cosa simile, potrebbe trovare interessante il cogliere quali sono effettivamente queste caratteristiche e il perché finiscono sempre con il risultare attraenti. Oggi, quindi, dopo aver visto cosa si aspettano i vari segni zodiacali dagli amici e in cosa si dovrebbe cambiare per trovare l’amore, scopriremo qual’è il tipo di persona dalla quale ci si innamora più facilmente. Trattandosi di sentimenti è meglio controllare anche il profilo del proprio ascendente, in modo da avere un’idea più chiara della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questo è ciò che pretende ogni segno zodiacale dal proprio partner

Oroscopo: ecco com’è il tipo di persona della quale ci si innamora più facilmente

segno zodiacale Ariete
Fonte: Istock

Ariete – L’uomo tendenzialmente superficiale
Le nate sotto il segno dell’Ariete, tendono a perdere la testa per persone che riescono a farle ridere e a farle sentire al contempo speciali. Il più delle volte, si tratta di uomini di bell’aspetto che amano se stessi più degli altri e che dopo una certa conoscenza possono risultare persino superficiali.
Certo, non è una regola che vale per tutti ma è ciò a cui si rischia di andare maggiormente incontro quando ci si lascia condurre dall’attrazione iniziale. Un buon modo per cambiare giro? Cercare di conoscere a fondo una persona prima di dirsene innamorate. Spesso infatti l’infatuazione entra in gioco per via di alcune caratteristiche ma può rivelarsi un fuoco di paglia dinanzi al quadro completo.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – L’uomo mammone
Le native del Toro amano l’idea di potersi costruire una famiglia e di poter contare su una persona che sia romantica ma al contempo seria e con la testa sulle spalle. Spesso e volentieri, quindi, tendono ad avvicinarsi a uomini che sanno mostrarsi ricchi di attenzioni e capaci di comprendere la mentalità femminile più di chiunque altro. Tra loro, si nasconde spesso, la figura dell’uomo così detto mammone. Un uomo che conosce bene l’universo femminile perché ha al suo fianco una madre (e a volte persino delle sorelle) molto presenti. Questo ovviamente non è necessariamente un difetto se una volta subentrato l’amore, le relazioni interne alla famiglia sono pronte a cambiare. In certi casi però il rischio è quello di dover scendere a compromessi con più di una figura femminile. Situazione che andrà quindi vista caso per caso e che solo chi si trova a vivere potrà decidere se e come affrontare.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – L’uomo poco affidabile
Le nate sotto il segno di Gemelli sono spesso attratte da uomini in grado di sorprenderle sotto ogni aspetto. Dietro questi profili, però, si cela spesso quello di persone che amano vivere alla giornata e che con il tempo possono quindi mostrarsi superficiali o poco affidabile. Questo è un problema per le native del segno perché se da un lato hanno bisogno di qualcuno in grado di intrattenerle e divertirle, dall’altro necessitano di una persona che sia anche in grado di essere sempre presente, soprattutto nei momenti in cui si sentono depresse o più fragili del normale. La soluzione al problema ha due strade: la prima è quella di conoscere più a fondo qualcuno prima di impegnarsi e la seconda è quella di non focalizzarsi solo sul lato divertente ma anche su altre caratteristiche comunque importanti.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – L’uomo troppo accondiscendente
Le native del Cancro sono persone che tendono ad essere attratte da uomini che sanno come fanno sentirle coccolate e sempre al centro dell’attenzione. Dato il loro caratterino e la voglia di averla sempre vinta su tutto, il rischio che corrono è quello di finire sempre insieme a persone che, alla lunga, dimostrano poco carattere o troppa accondiscendenza nei loro confronti. Se da un lato ciò è esattamente quanto chiedono, dall’altro un carattere simile può far mancar loro altre caratteristiche importanti, portandole a stancarsi presto o a sentire il bisogno di cambiare. La soluzione? Imparare ad accettare anche i no e la possibilità di essere contraddette da qualcuno senza per questo iniziare ad ignorarlo. A volte l’amore può nascondersi anche dietro persone diverse da quelle che si pensa di desiderare.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – L’uomo sempre allegro
Le nate sotto il segno del Leone sono sempre piene di vita e cariche di un’energia fuori dal normale. Per questo motivo si sentono quasi sempre attratte da uomini che, come loro, dimostrino di sapersi godere la vita e che per questo siano sempre allegri e pronti ad abbracciare ogni situazione con il giusto entusiasmo. Di norma non c’è quasi mai un aspetto negativo in ciò. L’importante è assicurarsi per tempo che la persona che si sceglierà di frequentare non abbia le stesse manie di protagonismo perché dividere il trono delle attenzioni può essere stancante e frustrante per entrambi. Meglio puntare su qualcuno carico di vita ma che sappia quando mettersi da parte. A meno di non voler provare l’esperienza di essere per una volta la spalla invece che la protagonista, ovviamente.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – L’uomo eccentrico
Le native della Vergine sono persone quadrate e molto razionali. Per questo motivo si sentono attratte da personalità forti che sappiano dimostrarsi a metà tra la persona seria e quella fantasiosa. Nella loro vita sentono infatti il bisogno di una ventata di energie diverse ma sono al contempo consapevoli di aver bisogno di punti stabili che solo una persona seria e posata può garantirgli. Detto ciò, almeno inizialmente, finiscono con il sentirsi sempre attratte da persone diverse dalle altre, che dimostrano di sapere sempre cosa vogliono. Se sono fortunate, queste persone hanno anche un lato più stabile, in grado di renderle complementari con il loro modo di essere. In caso contrario, invece, la difficoltà potrebbe nascere dal trovarsi senza punti di riferimento.

Clicca su successivo