Questo è ciò che ogni segno zodiacale vorrebbe dai propri amici

Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – la coerenza
I nati sotto il segno della Bilancia ambiscono ad una vita dove tutto coesista in armonia e dove anche i rapporti con gli altri seguano determinate regole. Ottimi confidenti e consiglieri, agli amici chiedono fondamentalmente una cosa sola: la coerenza. Se c’è una cosa che non sopportano è infatti il sentirsi fare una promessa senza che questa si concretizzi. Una situazione per la quale possono arrivare persino a perdere la fiducia negli altri. Allo stesso modo, se scoprono un inganno o che un amico si è finto per quel che non era, la delusione sarà tale da spingerli a prendere, in qualche modo, le distanze.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – La sincerità
I nati sotto il segno dello Scorpione pretendono che chi gli sta intorno sia il più possibile sincero con loro. Ciò diventa ancor più importante quando si tratta di familiari o amici. Da questi ultimi si aspettano in particolare che non manchino mai di dir loro la verità e che gli mostrino sempre di potersi fidare. Per i nativi del segno, infatti, la fiducia è qualcosa di estremamente importante e quando viene meno è davvero difficile riuscire a ripristinarla. Anche provandoci non sarà mai lo stesso perché l’ombra di quanto avvenuto brucerà sempre come un marchio indelebile. Per questo motivo, per essere loro amici è davvero importante non nascondergli mai nulla. Specie se si considera che sono davvero bravi a scoprire eventuali bugie.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – La disponibilità
I nativi del Sagittario hanno bisogno di sapere di poter sempre contare su coloro che considerano amici. Quando ciò non avviene se la prendono a morte iniziando a diventare più freddi e distanti. Purtroppo, per quanto pretendano simili attenzioni sono i primi a farle mancare essendo spesso lontani o molto presi da se stessi. Ciò nonostante, anche farglielo notare sarebbe inutile perché ai loro occhi eventuali mancanze non renderebbero meno gravi quelle degli altri. L’unico modo per tenerseli stretti? Esserci sempre e fargli sapere in ogni momento di tenere davvero molto alla loro amicizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> In cosa dovrebbe cambiare ogni segno zodiacale per trovare l’amore

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – La capacità di andargli sempre incontro
I nati sotto il segno del Capricorno sono spesso persone difficili da comprendere perché pur volendo qualcosa si comportano sempre in modo da ottenerne di molti diverse. Inoltre sono sempre presi da tanti impegni, cosa che toglie loro il tempo per dedicarsi a ciò che amano o per avere del tempo libero da trascorrere con gli amici. Quando riescono a ritagliarsi uno spazio hanno quindi bisogno di sapere che chi tiene a loro è disposto a cambiare i propri programmi pur di vederli. Probabilmente non esterneranno mai la cosa né la rinfacceranno, ciò nonostante è quanto si aspettano, soprattutto dalle persone che reputano più intime.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Il rispetto della loro privacy
I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone che amano poter vantare una certa privacy e spesso si sentono pressati da coloro che insistono per farli uscire ad ogni costo dalla loro comfort zone. Dagli amici vorrebbero quindi una maggior comprensione e la capacità di capire quando hanno bisogno di restare in disparte senza unirsi. Vorrebbero poter essere capiti e accettati per quello che sono senza che ciò porti a offese o problemi. Allo stesso tempo, si aspettano, almeno da quelli più stretti, di poter essere in qualche modo letti e anticipati nelle proprie necessità.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – l’empatia
I nativi dei Pesci in quanto segni fortemente empatici, tendono ad aspettarsi che anche gli altri abbiano la capacità di capirli e rimangono male quando sentono di essere fraintesi. Per loro l’amicizia è qualcosa che dovrebbe trascendere tutto tanto da potersi capire anche solo con uno sguardo. Quando ciò non accade, iniziano a porsi domande sulle persone delle quali si circondano e sul proprio modo di esprimersi. Per farli sentire amati è quindi importante dar loro sempre il massimo della comprensione e fare attenzione a come si sentono o potrebbero sentirsi in determinate occasioni perché loro faranno sempre lo stesso con chi hanno dinanzi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Nessun segno zodiacale vorrebbe sentirsi dire questa cosa
Oroscopo: come vivi la sconfitta? Scoprilo dal tuo segno zodiacale
Oroscopo e dieta: i consigli per ogni segno zodiacale