Questo è ciò che ogni segno zodiacale vorrebbe dai propri amici

Scopri cosa vorrebbe ogni segno zodiacale dai suoi amici

Oroscopo
Fonte: Istock

L’amicizia è uno dei sentimenti più importanti e preziosi che ci siano. Mette a confronto le persone e le aiuta a sentirsi meno sole davanti ai problemi della vita. Come dice anche il detto secondo cui chi trova un amico trova un tesoro, questo sentimento aiuta a sentirsi più forti, a superare i propri limiti e ad abbracciare la vita con maggior entusiasmo. Ovviamente perché tutto ciò avvenga è indispensabile che l’amicizia sia sincera e positiva da entrambe le parti. Spesso infatti per problemi nel comunicare si corre il rischio di commettere degli errori o di mal interpretare le esigenze di chi si ha dinanzi. Visto che le stelle influenzano almeno in parte bisogni ed aspettative, oggi dopo aver visto quali sono i segni dello zodiaco che si lamentano di più e qual’è la meta primaverile più adatta ad ogni segno zodiacale, scopriremo cosa si aspettano i vari segni da un rapporto di amicizia. Visto che l’argomento riguarda soprattutto le emozioni, è preferibile controllare anche il profilo dell’ascendente in modo da avere un risultato più preciso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questo è ciò che pretende ogni segno zodiacale dal proprio partner

Oroscopo: cosa di aspettano i vari segni zodiacali dai loro amici

segno zodiacale Ariete
Fonte: Istock

Ariete – La libertà
I nati sotto il segno dell’Ariete amano circondarsi di tanti amici, specie se questi sono in grado di dar loro le giuste attenzioni. Pur desiderando un ruolo sempre centrale, finiscono con il sentirsi facilmente soffocati. Per loro l’amicizia deve essere qualcosa che rende liberi, priva di gelosie e di richieste di esclusività. Peccato che difficilmente riescono a ricambiate ciò che , di contro, pretendono dagli altri.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – La fedeltà
I nativi del toro devono potersi fidare delle persone che li circondano e ciò vale principalmente per i loro amici. Per loro, infatti, nella vita contano solo le persone di famiglia o quelle che considerano tali, motivo per cui tendono ad essere molto selettivi. In amicizia non hanno grosse pretese ma ciò che per loro è imprescindibile è la serietà unita ad una sincerità di fondo senza la quale non riescono ad andare oltre al semplice rapporto di conoscenza. Per essere loro amici, quindi, bisogna dare il tutto per tutto in tal senso.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – La possibilità di evadere
I Gemelli sono tra le persone più comunicative che ci siano. Per loro, quindi, avere tanti amici è più che normale. Ciò nonostante tendono a non sentirsi mai del tutto soddisfatti per la mancanza di stimoli. Dagli amici infatti hanno bisogno di sentirsi motivati all’azione. Ancor meglio se riescono a circondarsi di persone in grado di distrarli quando si sentono giù di morale. In cambio sono sempre pronti a portate allegria e condivisione ma solo con coloro che ai loro occhi dimostrano di avere a cuore il loro bene.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Attenzioni
Dagli amici, i nativi del Cancro pretendono ciò che chiedono di base a chiunque li circondi, ovvero le attenzioni. Per loro sentirsi amati e coccolati è così importante da avere il sopravvento su tutto. Il problema è che danno la cosa così per scontata da non farlo quasi mai presente, prendendosela a cuore quando pensano di non aver ricevuto le giuste attenzioni. Il rischio è quindi quello di scontrarsi con la loro improvvisa freddezza e tutto senza riuscire a capirne l’origine. La cosa migliore da fare? Parlargli e cercare di risolvere, finché si è in tempo…

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Le adulazioni
Ebbene si, i nati sotto il segno del Leone hanno un gran bisogno di sentirsi vezzeggiati da coloro che considerano amici. Quando si trovano tra gli altri amano riceverne le attenzioni e sapere di essere apprezzati e ammirati per tutto ciò che rappresentano. A volte questo loro modo di fare può creare dei problemi specie con quelle persone che, diversamente da loro, non badano molto a simili dettagli. Per poter essere loro amici, però, è indispensabile riuscire a capirli e a dargli ciò di cui hanno bisogno.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – il rispetto
I nativi della Vergine tendono ad essere molto rigidi e quando si tratta di rapporti interpersonali o, ancor meglio, delle amicizie, quel che chiedono sopra ad ogni altra cosa è il rispetto. Per quanta confidenza ci sia, loro ergeranno infatti sempre dei muri oltre i quali è impossibile spingersi. Se si tiene alla loro amicizia è quindi importante ricordare che è necessario fargli sapere sempre che si ha stima di loro e che si rispettano sia le loro scelte di vita che loro come persone.

Clicca su successivo

Da leggere