Meteo giovedì 2 maggio: torna a splendere il sole sull’Italia

Anche se la tregua in salsa primaverile durerà poco, le condizioni meteo che si registreranno nella giornata di giovedì saranno in prevalenza serene e soleggiate ovunque con l’aumento delle temperature
Se la festa dei Lavoratori ha proposto due profili climatici sulla Penisola con il cielo sereno ovunque, salvo poi apparire dell’instabilità nelle ore pomeridiane specialmente nelle zone del centro-sud, il secondo giorno di maggio porterà miglioramento globale del tempo, con cieli sgombri di nuvole e baciati dal sole.
Tuttavia, purtroppo per noi, la pausa di relax dal tempo instabile durerà molto poco, in quanto durante il fine settimane tornerà l’acqua e con le delle correnti fresche che faranno cadere qualche fiocco bianco anche sotto quota 1000 metri.
Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 2 maggio nel dettaglio

Getty Images
Il cielo al nord
Coloro che abitano nelle regioni settentrionali dell’Italia avranno a che fare in mattinata con un tempo in prevalenza asciutto non fosse per della nuvolosità sparsa e compatta a carattere locale specialmente sulla Liguria. Nelle ore pomeridiane prevista dell’instabilità diffusa sull’arco alpino con acqua e temporali, e via via anche sulle zone vicine. Meteo asciutto nelle altre aree seppur con molte nuvole. Alla sera di nuovo condizioni di clima instabile con pioggia qua e là e temporali a carattere locale. Situazione più stabile solamente sull’Emilia Romagna e le Alpi occidentali.
Il cielo al centro

Sulle zone centrali dello Stivale atteso al mattino prevalenza di sole e condizioni di globale stabilità sia sul versante tirrenico, sia su quello adriatico. Nelle ore pomeridiane previste ancora condizioni di meteo stabile un po’ ovunque seppur con nuvole a tratti e compatte a carattere locale specialmente sulla Toscana. Alla sera ancora condizioni di complessiva stabilità sia sulle coste, sia nell’entroterra con cieli leggermente o in parte nuvolosi.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole previsto in mattinata tempo stabile e sereno salvo qualche nuvola nelle zone interne peninsulari pur senza fenomeni. Nelle ore pomeridiane acquazzoni e temporali attesi sugli Appennini. Clima asciutto nelle altre aree con sole sulle isole. Alla sera fenomeni in attenuazione con meteo asciutto su tutte le regioni e spazi di sereno alternati a qualche innocuo addensamento.

Le temperature sia minime, sia massime saranno stabili o in rialzo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI