Alessandra Celentano chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Alessandra Celentano chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Alessandra Celentano
Fonte: Instagram @alessandra.celentano

Alessandra Celentano è una ballerina, insegnate e coreografa di 52 anni. Lei è nata il 17 novembre 1966 a Milano sotto il segno dello Scorpione, è altra 177 centimetri e pesa circa 68 kg. Lei si appassiona alla danza fin da quando era piccola e dopo aver conseguito il diploma in studi classici decide si frequentare a Reggio Emila corso professionale.

Le sue grandi passioni oltre la danza sono la musica e gli animali: “Convivo con mia sorella Adriana che ne ha altri quattro. Quindi siamo noi due più otto cani. Fortunatamente abbiamo un giardino e la nostra allegra famiglia allargata ha i suoi spazi per convivere al meglio”. Il suo cognome è molto famoso perché è lo stesso di un grande cantautore italiano ovvero Adriamo Celentano, suo zio. Tempo fa ha affermato si essere animalista e vegetariana.

Nome: Alessandra Celentano
Età: 52 anni
Data di nascita: 17 novembre 1966
Luogo di nascita: Milano
Segno zodiacale: Scorpione
Titolo di studio: Diploma
Professione: Ballerina, coreografa, Insegnante
Altezza: 177 cm
Peso: 68 kg
Account social: Instagram, Facebook, Twitter
Sito Web: alessandracelentano.it

Alessandra Celentano: Instagram

Alessandra Celentano
Fonte: Instagram @alessandra.celentano

Alessandra Celentano non è particolarmente attiva sui social, il suo profilo Instagram è seguito da 254mila followers e circa 71 post. La prima foto pubblicata sul suo account risale ad Aprire 2018 e in generale condivide con le persone che la seguono foto che riguardano il suo lavoro e la sua passione tuttavia sono presenti anche numerosi selfie. Il suo profilo ufficiale se volete seguirla è questo qui.

La coreografa ha un profilo su Facebook, il suo profilo è seguito da 142mila persone e potete trovare il link del suo account qui, e uno su Twitter. Su quest’ultimo è seguita da 37,9mila persone e conta 1.233 tweet, qui condivide principalmente foto e video che riguardano la sua carriera. Potete trovare il suo account qui. Infine ha un sito web: alessandracelentano.it

Alessandra Celentano: vita privata

Alessandra Celentano, non può più ballare

Per quanto riguarda la vita privata di Alessandra Celentano sappiamo che nel 2007 è convolata a nozze con Angelo, lui è un analista finanziario e maestro di karate. La coppia purtroppo divorzia qualche anno più tardi, precisamente nel 2012, ma non viene rivelato il motivo che l’ha spinta a prendere questa decisione. Nonostante la separazione i due rimangono in buoni rapporti. ma riescono a rimanere in buoni rapporti. La ballerina non ha figli.

Durante un’intervista per Verissimo ha raccontato un po’ del suo divorzio: “Il mio è stato un bellissimo matrimonio. Io e il mio ex marito siamo rimasti in ottimi rapporti, ci stimiamo e ci vogliamo bene. Questo credo sia la cosa più importante. Una persona che io non perderò mai e lui non perderà mai me. Non è mai bello, io poi mi sono sposata abbastanza grande. Quando prendi una decisione con maturità di certo non ti aspetti poi che possa arrivare una separazione. Sono molto fatalista, credo che le cose vadano come debbano andare”

Alessandra Celentano: carriera

Alessandra Celentano
Fonte: Instagram @alessandra.celentano

Dopo aver frequentato il corso professionale le viene offerta una borsa di studio con la possibilità di perfezionarsi presso l’Opera di Stato di Budapest. In seguito collabora con diversi artisti e si esibisce in numerosi spettacoli.

Successivamente negli anni 80 entra nella compagnia di danza dell’Aterballetto, diretta da Amedeo Amodio. Qui diventa prima ballerina ed ha la possibilità si esibirsi insieme ad artisti di fama internazionale.

Successivamente la vediamo impegnata nel ruolo di insegnante in teatri famosi, tra cui la Scala di Milano e il teatro San Carlo di Napoli. Tuttavia per lei la popolarità a livello nazionale arriva nel 2002 grazie a Maria De Filippi che l’ha scelta come insegnanti nel talent show Amici di Maria De Filippi.

Nel 2016 la troviamo sempre su Canale 5 nel programma Selfie – le cose cambiano, condotto da Simona Ventura contemporaneamente prosegue la sua carriera da maestra inflessibile ad Amici.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy