Home Curiosita Questo è ciò che pretende ogni segno zodiacale dal proprio partner

Questo è ciò che pretende ogni segno zodiacale dal proprio partner

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:00
CONDIVIDI

Scopri cosa pretende ogni segno zodiacale dalla propria relazione e, in particolare, dal partner.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si sta insieme a qualcuno le aspettative, così come le paure, sono diverse. Ci si aspetta di essere ricambiati, di poter toccare il cielo con un dito per la felicità e di veder realizzati i propri sogni romantici. Al di là dei desideri, però, ogni persona ha qualcosa che tende a pretendere dal partner e che se non comunicata in modo corretto può arrivare a creare dei problemi alla coppia. Visto che le aspettative in campo sentimentale sono spesso influenzate dalle stelle, dopo aver visto qual è l’errore più grande che ogni segno commette tra le lenzuola e ciò di cui si ha bisogno in una relazione, oggi scopriremo cosa pretende ogni segno zodiacale dal proprio partner. Visto che si tratta di un argomento che ha a che fare con i sentimenti è consigliabile controllare anche il profilo dell’ascendente del segno zodiacale sul quale si vuole indagare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il tipo di partner che attira ogni segno zodiacale

Oroscopo: cosa pretende ogni segno zodiacale dalla propria metà

segno zodiacale Ariete
Fonte: Istock

Ariete – L’indipendenza
I nati sotto il segno dell’Ariete sono attivi e vivaci e sempre pronti a vivere emozioni nuove. Questo modo di fare li porta ad aver bisogno di una certa libertà di azione che all’interno di una relazione potrebbero sentire come compromessa. Molti nativi del segno pensano infatti che un legame sentimentale interferisca in modo pesante con la loro indipendenza e per questo motivo tendono a stare sulla difensiva, sempre pronti a contrattaccare in caso di tentativi di limitazioni da parte del partner. La verità è che per star bene all’interno di un rapporto l’unica scelta possibile è il compromesso e se da un lato è giusto che anche gli Ariete abbiano la propria indipendenza, dall’altro dovrebbero prendere in considerazione che, una volta innamorati, la vera libertà dovrebbe essere quella che si sente quando si è insieme alla propria metà.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Un amore incondizionato
I nativi del Toro sono persone romantiche e molto legate all’amore. Per loro una relazione duratura e felice è il dono più grande che si possa ricevere e quando trovano la persona giusta fanno di tutto per renderla felice, ricoprendola di attenzioni e offrendole il meglio di se. D’altro canto, tendono anche a pretendere e ciò di cui hanno sicuramente bisogno è un amore incondizionato che li faccia sentire al centro dell’attenzione e che, soprattutto, sia così forte da arrivargli dritto al cuore. Se il partner non riesce a trasmettere in modo corretto i propri sentimenti arrivano quindi i problemi con conseguenti liti e possibili raffreddamenti. L’unico modo per andare d’accordo con loro? Amarli, metterli sempre al primo posto e fargli sapere costantemente ciò che si prova per loro.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Un’altalena di emozioni
I Gemelli sono tra i più umorali dello zodiaco e questo loro modo di essere si riflette anche nelle relazioni sentimentali. Quando stanno con qualcuno, infatti, tendono a pretendere che si prenda cura di loro e del loro umore costantemente variabile. Questo significa che al loro fianco può esserci solo chi è in grado di intrattenerli e di costruire per loro realtà sempre nuove con le quali confrontarsi. La capacità che hanno di stancarsi delle cose è infatti pari a quella di un bambino con la differenza che se si stancano lo fanno a tutto tondo, prendendosela prima di tutto con se se stessi e subito dopo con il partner. Questo può portare a momenti di chiusura nei quali entrare in contatto può essere davvero difficile. Quello di portare pazienza è sicuramente uno dei requisiti fondamentali per poter stare con i nativi di questo segno.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Un’attenzione costante
I nati sotto il segno del Cancro sono persone che hanno un gran bisogno d’amore e che pretendono che questo gli sia costantemente dimostrato. È un modo di fare che hanno sia nelle amicizie che, ovviamente, in amore. Con il partner però il loro livello di pretese aumenta diventando quasi un lavoro per chi sceglie di stargli accanto. Basta infatti un momento di distrazione per mandarli in tilt, vanificando mesi e mesi di attenzioni costanti. Stare con loro significa provare davvero un gran sentimento. Tanto vale, quindi, imparare ad esprimerlo nel modo più evidente possibile al fine di evitare inutili liti che con il tempo potrebbero portare persino ad una rottura.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Una devozione totale
I nati sotto il segno del Leone, quando vivono una relazione, pretendono totale devozione da parte del partner. Bisognosi come pochi altri di stare al centro dell’attenzione, danno per scontato che la loro metà sia sempre pronta a farli sentire importanti e che gli faccia da spalla in tutto ciò che dicono o fanno. Essere contraddetti in pubblico, ad esempio, è una cosa che proprio non sopportano. Stare con loro significa credere in ciò che rappresentano e fanno e spronarli costantemente, congratulandosi con loro per ogni più piccolo successo. Da un certo punto si potrebbe considerare come un secondo lavoro e di certo non è qualcosa in cui tutti possono riuscire. D’altro canto, una volta trovato il giusto equilibrio, si avranno in cambio attenzioni speciali in grado di ripagare gran parte degli sforzi.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Un’estrema comprensione dei loro modi di fare
I nativi della Vergine sono tendenzialmente pessimisti e ciò si ripercuote anche nelle relazioni sentimentali. In amore sembrano non pretendere niente perché evitano di chiedere, certi che la loro metà possa capire ciò di cui hanno bisogno semplicemente da uno sguardo. In genere, la cosa che si aspettano di più è una totale comprensione, unita ad un’esternazione dei sentimenti grande abbastanza da colmare i dubbi che si pongono di continuo. Contraddirli o mostrarsi contrari alle loro posizioni è ad esempio qualcosa che può farli alterare per dei giorni. Dal loro punto di vista, infatti, non hanno quasi mai torto e chi osa dire il contrario diventa in automatico una sorta di nemico dal quale difendersi. Per stare con loro è quindi indispensabile capirli e comprenderne i modi, offrendogli in silenzio ciò di cui hanno bisogno.

Clicca su successivo