Meteo martedì 30 aprile: ancora delle piogge al centro-sud

Nella giornata di martedì, in particolare dal pomeriggio, previsto un meteo instabile sulle aree interne del centro-sud. Le temperature saranno invece in rialzo.

Mentre il mese di aprile è ormai agli sgoccioli, sull’Italia continua a cadere acqua a seguito di una perturbazione a cui si sono affiancante delle correnti di aria fresca. Se nella giornata di lunedì non è mancato il tempo avvero sulle regioni del nord-est e lungo l’Adriatico con piogge e nevicate fino a quota 1000 metri,  domani per qualche ora potremo godere di un clima sereno un po’ ovunque, mentre nel pomeriggio potrebbe essere necessario l’ombrello lungo la dorsale appenninica.

Secondo le più recenti previsioni anche nei giorni a venire l’instabilità al pomeriggio sarà protagonista nelle aree di centro-sud. Situazione migliore al nord dove il tempo resterà asciutto.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 30 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord del Pese avranno a che fare con un clima instabile a carattere locale. Spazi di sereno ampi sulle aree centro occidentali. Qualche nuvola in più sul Triveneto e l’Emilia Romagna dove potrebbero verificarsi acquazzoni e temporali isolati. Nevicate sulle Alpi oltre quota 1400-1500 metri.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali dell’Italia attesa dell’instabilità. Cieli tersi o poco nuvolosi al mattino e acquazzoni o forti temporali specialmente sulle aree interne nel pomeriggio. Ancora delle piogge alla sera seppur in rapida dissoluzione dalla notte. Sulla Toscana clima stabile con schiarite ampie in mattinata su tutto il territorio. Nuvole qua e là al pomeriggio specialmente sui settori interni. Temporali a carattere locale vicino ai rilievi. Asciutto alla sera su buona parte del territorio, non fosse per qualche precipitazione sull’Alta Toscana.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole prevista qualche pioggia sin dal mattino a partire dal Molise. Clima instabile al pomeriggio nell’entroterra peninsulare. Dalla sera piogge in esaurimento con cieli sereni o poco nuvolosi. Sulla Calabria spazi di sereno ampi in mattinata sui settori centrali e orientali. Nuvole sparse altrove con clima asciutto. Nelle ore pomeridiane cieli nel complesso poco nuvolosi. Nuvole più compatte alla sera.

Le temperature minime saranno in lieve diminuzione, mentre le massime dovrebbero aumentare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI