In cosa dovrebbe cambiare ogni segno zodiacale per trovare l’amore

Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Imparando a non puntare troppo il bersaglio
Solitamente equilibrati e con idee ben chiare su come agire, i nati sotto il segno della Bilancia hanno qualche problema di troppo quando si parla d’amore. Se si trovano nella condizione di ambire ad un incontro importante, finiscono infatti con il pensarci così tanto da rischiare di rovinare tutto. Progettare tutto nella loro mente li porta infatti a non notare quanto gli avviene intorno e tutto con il rischio di perdere di vista persone potenzialmente interessate o che stanno solo aspettando una scusa per avvicinarsi. A volte guardare le cose troppo da vicino porta a non avere un quadro completo della situazione e questo è uno degli errori che i nativi del segno fanno più spesso. Prendersi un attimo di svago e cercare di vedere le cose in modo diverso potrebbe riservare molte piacevoli sorprese.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Accettando davvero l’idea di poter essere amati
I nati sotto il segno dello Scorpione sono persone spesso troppo dure con se stesse al punto da non saper aprire il cuore agli altri. Pur dandosi ogni volta che possono si trovano infatti a non saper accogliere o comprendere i segnali di apertura da parte di chi li circonda. Il consiglio per loro? Amarsi di più e accettare l’idea che gli altri possono effettivamente essere interessati a loro sentimentalmente parlando. Solo così sapranno rispondere in modo appropriato a sguardi che parlano già d’amore o a gesti che mirano a dimostrargli qualcosa di più della semplice amicizia. A volte, dopo tutto, l’amore può essere molto più vicino di quanto si pensi. Basta solo riuscire a vederlo.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Razionalizzando meno
Spesso i nativi del Sagittario cercano di razionalizzare i sentimenti e di dare un senso ad azioni che invece sono semplicemente istintive. Lo fanno con gli altri ma anche e soprattuto con se stessi e questo li porta a commettere spesso degli errori di valutazione. Liberi come sono, tendono a frenarsi proprio quando si parla d’amore ed il peggio è che tante volte non se ne rendono neppure conto. L’unico modo per cambiare le cose? Sforzarsi di imparare ad ascoltare il proprio cuore e dei seguirlo ovunque voglia condurli. Solo così potranno essere davvero se stessi, scoprendo ciò di cui hanno bisogno e muovendosi di conseguenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’errore più grande che fai tra le lenzuola secondo il tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Lasciandosi lo spazio per amare
I nati sotto il segno del Capricorno fantasticano spesso sull’amore, il più delle volte però si limitano a questo, proseguendo la loro vita su binari del tutto diversi. Concentrati come sono sul lavoro e sulle tante incombenze che si auto assegnano per tenersi occupati, rischiano infatti di far scorrere il tempo senza trovar mai il giusto spazio da dedicare ai sentimenti. E se c’è una regola che vale per tutti è che l’amore ha bisogno dei suoi spazi e del suo tempo. Una regola alla quale anche i nativi del segno devono sottostare a meno di non voler rimandare all’infinito, rischiando così di restare soli.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Imparando a vivere le emozioni
È vero, parte del fascino dei nativi dell’Acquario dipende dal loro vivere un po’ fuori le righe, evitando i turbamenti che prima o poi assalgono tutti e concentrandosi solo su ciò che è di loro interesse. Questa regola, però, non vale sempre quando si tratta di amore. Per poter trovare una persona con cui condividere la vita o anche solo una parte del cammino è infatti indispensabile ammorbidirsi un po’ e andare incontro ai sentimenti. Certo per loro può essere un vero e proprio esperimento difficile da mettere in pratica ma che se ben eseguito potrà condurli all’amore e ad una serie di emozioni nuove e decisamente piacevoli.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Ascoltando il cuore
I nativi dei Pesci sono persone che sanno entrare in sintonia con chi li circonda e che sono molto predisposti verso i sentimenti. Quando si parla d’amore, però, tendono a chiudersi o a cambiare questo modo di essere e tutto per paura di essere feriti o di trovarsi a vivere emozioni più grandi di loro. Sebbene questo modo di essere sia sia in qualche modo comprensibile, data la loro sensibilità, è altresì importante abbracciare l’idea di cambiare e di iniziare ad ascoltare per davvero il proprio cuore. Ciò significa imparare a dire dei no, affermandosi maggiormente e schiarendosi le idee su ciò che si desidera davvero. Una volta fatto ciò, riconoscere la persona giusta sarà decisamente più semplice e la strada verso l’amore apparirà più chiara e percorribile che mai.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Oroscopo: come vivi la sconfitta? Scoprilo dal tuo segno zodiacale
Nessun segno zodiacale vorrebbe sentirsi dire questa cosa
Oroscopo e dieta: i consigli per ogni segno zodiacale