Home Curiosita In cosa dovrebbe cambiare ogni segno zodiacale per trovare l’amore

In cosa dovrebbe cambiare ogni segno zodiacale per trovare l’amore

CONDIVIDI

Scopri quale cambiamento attuare nella tua vita per trovare finalmente l’amore.

Oroscopo
Fonte: Istock

La ricerca del grande amore è uno dei percorsi di vita più affascinanti, emozionanti e a volte stressanti che si possano fare. Spesso ci si trova single per scelta ma tante altre volte ci si trova da soli perché precedentemente traditi e segnati da una storia andata male, perché incapaci di relazionarsi nel modo corretto con gli altri o, più semplicemente, perché invece di mettersi in gioco si preferisce attendere una sorta di miracolo. La verità è che per aprirsi all’amore bisogna un po’ cambiare, rinnovare le proprie energie e mettersi nella condizione di far entrare nella propria vita qualcosa di diverso. Visto che la primavera è la stagione in cui tante persone iniziano a fantasticare sulla possibilità di incontrare l’amore, oggi, dopo aver visto qual’è la donna ideale di ogni uomo e qual’è l’uomo perfetto per ogni donna dello zodiaco, scopriremo qual’è il cambiamento da attuare per trovare l’amore. Trattandosi, come spesso accade, di qualcosa che riguarda le emozioni ed il modo di sentire, è consigliabile controllare anche il profilo del proprio ascendente, in modo da avere un quadro più completo della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il tipo di partner che attira ogni segno zodiacale

Oroscopo: il cambiamento che ogni segno zodiacale dovrebbe fare per trovare l’amore

segno zodiacale Ariete
Fonte: Istock

Ariete – Eliminare le distanze
I nativi dell’Ariete tendono a mantenere sempre una sorta di distanza tra se e gli altri. Se da un lato si mostrano sempre gentili, disponibili e pronti a scambiare due chiacchiere, dall’altro hanno come una sorta di protezione che tendono ad ergere tra se ed il mondo. Questo fa si che gli altri percepiscano un muro difficile da superare, scoraggiandosi ancor prima di provare. Certo, se si tratta di flirt non ci sono mai problemi ma quando si parla d’amore, la posta in gioco è decisamente diversa e bisogna puntare il tutto per tutto per arrivare alla meta, anche a costo di scoprirsi un po’ mostrando lati della personalità che normalmente si preferisce mantenere privati.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Darsi da fare
I nati sotto il segno del Toro sono persone che amano godersi la vita ed i momenti di pace e che per questo motivo, spesso possono mancare di iniziativa. Per trovare l’amore, però, è necessario investire prima di tutto su se stessi, dandosi da fare per apportare dei cambiamenti e portando una ventata di novità nella propria vita. Via libera quindi all’iscrizione in palestra, ad un giro di nuove conoscenze, a qualche corso di pittura o che abbracci le passioni che si hanno. Ciò che conta è scrollarsi di dosso la pigrizia primaverile e attivarsi al massimo. Solo così si potranno sperare di essere notati e di farsi notare a loro volta. E chissà che tra una cosa e l’altra a bussare alla porta non ci sia proprio il grande amore.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Prestando più attenzione agli altri
Comunicatori nati e sempre circondati da diverse persone i Gemelli hanno come problema quello di apparire spesso distratti ed emotivamente poco vicini. Così, seppur simpatici ed accattivanti risultano sempre un po’ distanti e questo può creare problemi nei rapporti interpersonali che se da un lato possono risultare semplici e positivi dall’altro si rivelano tali solo quando sono di semplice conoscenza. I nativi del segno hanno infatti una certa difficoltà ad entrare in intimità e a svelare quella parte di se che per quanto a volte possa risultare complessa è anche la più preziosa che hanno. Cambiare questo aspetto potrebbe mettere in evidenza un lato di loro che una volta scoperto potrebbe affascinare più persone di quante loro stessi non pensino. Un motivo in più per tentare.

Se vuoi restare sempre aggiornata sul tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Allontanando le persone false
I nativi del Cancro sono persone che sentono il costante bisogno di sentirsi coccolati e vezzeggiati. Questo fa si che spesso abbiano intorno persone false e pronte a dirgli ciò che vogliono sentirsi dire solo per ottenere qualcosa in cambio. Per far si che l’amore arrivi è quindi necessario iniziare con il cambiare frequentazioni, imparando a distinguere gli amici veri da quelli che invece non lo sono. Fatto ciò, devono imparare ad accettare che non sempre le loro idee possono essere accolte con entusiasmo e che a volte anche dietro qualcuno che da loro contro può nascondersi l’amore.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Lasciando andare il bisogno di controllare tutto
I nati sotto il segno del Leone sentono il costante bisogno di controllare non solo se stessi ma anche chi li circonda. Questo modo di fare finisce con il farli apparire a volte invadenti e altre volte troppo pieni di se. Inoltre quando si parla di sentimenti, è necessario lasciar spazio alle cose, alle emozioni e persino agli imprevisti. Per trovare la persona giusta, quindi, la cosa migliore da fare è mettere da parte il controllo ed imparare a lasciarsi andare. Abbracciando questa nuova libertà, anche il modo di relazionarsi con gli altri risulterà diverso, aprendo nuove strade. E chissà che in una di queste non ci sia anche l’amore.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Smettendo di tergiversare
I nativi della Vergine sono così meticolosi da considerare ogni più piccolo aspetto della loro vita, programmandone ogni dettaglio in modo puntiglioso. A volte, specie quando ci sono in ballo i sentimenti, questo loro modo di fare si esaspera portandoli a tergiversare su scelte anche semplici e tutto solo per non concentrarsi sul proprio cuore. Per persone razionali come loro tutto ciò è più che normale ma è anche bene ricordare che non è così che si può far strada all’amore. Per riuscirci è bene mollare un po’ le redini e farsi guidare dai sentimenti, senza giudicare ogni pensiero e senza cercare spiegazioni. Forse l’amore è già li da un po’ e servono occhi nuovi per vederlo e riconoscerlo.

Clicca su successivo