Cosa cucino oggi? Il menu completo con l’indivia belga-VIDEO-

Un menu completo per pranzo e per cena che vede come protagonista l’indivia belga. Ricette gustose, semplici e veloci da preparare. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena con l'indivia belga
Fonte foto: Istock

L’indivia belga, la conoscono in molti ma pochi la consumano con piacere per via del suo sapore amarognolo. Questo ortaggio racchiude in se molte proprietà salutari e tantissime potenzialità in cucina, dove diventa protagonista di ricette succulente dai primi piatti al contorno.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con i broccoli-VIDEO-

Il consiglio del giorno

L’indivia belga, chiamata anche cicoria di Bruxelles è un’ortaggio ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. In medicina cinese, l’indivia belga sarebbe indicata per la depurazione generale dell’organismo ma in particolare per la salute di milza e reni. L’indivia inoltre, risulta essere un ottimo diuretico in quanto contiene fino al 90% di acqua ed è povera di calorie, indicata quindi nell’ambito di una dieta dimagrante.

Questo ortaggio è ricco di proteine, carboidrati, minerali e vitamine ed è indicata per l’alto contenuto di fibre per chi ha problemi di stitichezza o infiammazioni intestinali, organo sul quale l’indivia belga svolge un’azione sedativa. Perfetta come alimento da consumare durante la gravidanza per l’alto contenuto di acido folico risulta anche salutare per il sistema cardiovascolare.

In cucina si presta a moltissime preparazioni gustose. Per eliminare il gusto amaro, si potranno immergere le foglie in acqua fredda per circa 30 minuti e poi procedere con la cottura o il consumo a crudo in insalata.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con l’indivia belga

Scopri le ricette per il menu della cena con l’indivia belga, clicca sulla pagina successiva!

Impostazioni privacy