Tutti pronti per la prova costume: ecco gli esercizi

L’estate si avvicina, e, oltre che con l’alimentazione, è possibile tenersi in forma per la prova costume con gli esercizi di fitness. Ecco quali sono..

prova costume esercizi
Esercizi in spiaggia, Getty Images 

Il clima mite è arrivato e sono in tanti a pensare già all’estate: con la bella stagione sarà infatti possibile sfruttare al meglio le vacanze per andare in spiaggia e godersi un po’ di sano relax.

Importante però non arrivare impreparati: recarsi in spiaggia infatti vuol dire per molti fare una prova costume di successo. Questo è quindi il periodo giusto per iniziare una preparazione adatta a rimettere il nostro fisico in forma.

Insieme a una sana alimentazione è importante infatti anche l’esercizio e il movimento: si parte tonificando le gambe attraverso i pesi alle caviglie o gli elastici fitness per 15 minuti al giorno, si prosegue con gli squat e si conclude con gli affondi.

Proprio gli affondi vanno eseguiti con attenzione: si porta la gamba destra in avanti e la sinistra indietro, afferrando i fianchi con le mani. Per vedere dei risultati effettivi, gli esercizi andranno ripetuti in 3 serie da 10.

Se vuoi seguire giorno per giorno tutte le notizie sul fitness, CLICCA QUI!

La prova costume si avvicina: ecco gli esercizi per un fisico in perfetta forma

prova costume esercizi
Esercizi in spiaggia, Getty Images 

Occupandoci poi dei glutei, in questo caso è fondamentale la costanza e la continuità. Anche per questa zona del corpo ci vengono in aiuto gli squat, in particolare quelli della tipologia “sumo”, che si possono praticare con l’aiuto di manubri o di un bilanciere e che aiuta in particolare i muscoli interni delle cosce.

Recandoci in palestra infine, sono tanti gli strumenti che possono fare al caso nostro per tonificare al meglio i glutei. Uno tra tutti è il famosissimo step, dopo il quale si può procedere con degli esercizi GAG per combattere i punti critici.

Grazie a tutte queste accortezze, riusciremo a portare a casa una prova costume di successo e anche ad allontanare anche i fastidiosi problemi della cellulite.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE:

Ansia da prova costume: dimagrire con la dieta della primavera

Dieta: 5 regole per restare in forma dopo la prova costume

Cellulite, l’incubo della prova costume. La Primavera è la stagione giusta per combatterla

Impostazioni privacy