Fabrizio Corona rischia il suicidio? Ne parla il medico

Fabrizio Corona, di nuovo in carcere, sembra passarsela molto male. Il suo medico lancia l’allarme: sta molto male psicologicamente, è grave.

fabrizio corona instagram carcere
Fabrizio Corona, Getty Images

Fabrizio Corona o lo ami o lo odi: non esiste via di mezzo, e pochi come lui sanno dividere l’opinione pubblica in modo così drastico. Una vita spesa tra lusso e problemi legali, Corona ha sempre fatto parlare di sé in ogni modo. Questa volta, però, non sono le trovate “particolari” dell’ex paparazzo a far discutere il gossip italiano, ma un allarme molto serio lanciato da suo medico chirurgo Giacomo Urtis. Fabrizio Corona sembra passarsela psicologicamente molto male, e potrebbe decidere di mettere fine alla propria vita.

Se vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del gossip italiano CLICCA QUI!

Fabrizio Corona pensa al suicidio? Parla il medico Giacomo Urtis

 

corona arrestato
Fonte: Instagram @fabriziocoronareal

Fabrizio Corona, dopo aver infranto numerose norme restrittive che gli erano state imposte come condizione alla precedente uscita dal carcere, si trova attualmente a San Vittore, il carcere di Milano. Ma non è tanto l’ennesima detenzione a preoccupare i familiari di Corona, quanto l’equilibrio psicologico di quest’ultimo.

Leggi anche –> Corona torna in carcere: la decisione del magistrato

Durante un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, il medico chirurgo Giacomo Urtis ha parlato senza mezze misure della situazione psicologica di Fabrizio Corona. “L’illusione della libertà in una persona con questi problemi può portare a decisioni estreme”, afferma Urtis facendo riferimento ad un disturbo di bipolarità che, secondo il medico, affligge Fabrizio da parecchi anni. Sempre secondo Urtis, Fabrizio Corona soffre gravemente di disturbi psichiatrici e questa detenzione potrebbe aggravare irrimediabilmente la sua condizione. Urtis ha dunque richiesto un supporto psicologico immediato per il suo paziente; oltre a questo, il medico si aspetta che a Corona venga concessa la possibilità di intraprendere un percorso terapeutico vero e proprio, fuori dal carcere.

Leggi anche –> L’avvocato di Corona: “Fabrizio non ha capito che ci sono delle regole”

L’allarme suicidio verrà accolto?

Al momento, le autorità competenti non si sono ancora espresse in merito. Resta solo da aspettare, dunque, per vedere se e come si svilupperà la situazione, e se le autorità decideranno di considerare concreto il rischio suicidio. Al momento, però, tale possibilità appare improbabile.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy