I migliori film romantici da vedere in compagnia del partner

coppia che guarda un film
I migliori film romantici da vedere in compagnia del partner (Istock Photos)

I migliori film romantici da vedere in compagnia del partner: da Il lato positivo a Chiamami col tuo nome. Il romanticismo non è mai stato così dolce

Con l’arrivo del weekend spesso chi è in coppia non sa cosa fare per passare il tempo. La voglia di stare insieme è indubbiamente tanta ma la stanchezza accumulata durante la settimana ci porta molte volte a desiderare solo una cosa: stare a casa accoccolati sul divano con il nostro partner a vedere un bel film d’amore. Se questo weekend avete in programma una seratina tutta relax e coccole, vi consigliamo una lista di 10 migliori film romantici da vedere in compagnia del vostro partner e che non possono mancare nella vostra cineteca casalinga.  Pop corn in mano e telecomando, via libera alla fantasia.

Ti potrebbe interessare anche: 5 baci da film super romantici che gli attori non si sarebbero mai voluti scambiare

In fondo non fa male a nessuno rispolverare qualche commedia d’amore cult per ricordarsi che l’amore ha moltissime sfumature e che ciascuno ha il proprio modo di viverlo. Se la tua idea è proprio quella di vedere una romantica pellicola tutta dedicata all’amore, noi ti suggeriamo la classifica dei 10 migliori film romantici che assolutamente devi vedere rigorosamente accoccolata al tuo partner.

I migliori film romantici da vedere in compagnia del partner

top 10 dei film d'amore
I migliori film romantici da vedere con il partner (Istock Photos)

Mettetevi comodi, pop corn in grembo e luci soffuse. I 10 film romantici più belli di sempre sono pronti per essere visti. Dalle commedie più irriverenti ai film drammatici, scopriamo insieme quali sono i film da vedere in coppia comodamente accoccolati sul divano di casa propria.

Ti potrebbe interessare anche: Popcorn dolci: come farli in casa, buoni come quelli del cinema

  • Il lato positivo: con questo film, l’attrice Jennifer Lawrence di cui è protagonista insieme a Bradley Cooper, ha vinto un Oscar come miglior attrice protagonista. Nel cast stellare ritroviamo anche l’amato Robert De Niro nei panni del papà di Bradley Cooper. Il film, che nel 2013 ha avuto 8 nomination agli Oscar, parla di Pat Solitano, il protagonista che dopo aver perso tutto nella sua vita, dalla famiglia al lavoro, torna a vivere con i genitori, dopo aver passato otto mesi in un istituto psichiatrico poiché affetto da disturbo bipolare. Ed è qui che incontra Tiffany, giovane donna misteriosa e problematica che l’aiuterà a riconquistare la moglie ma solo se lui in cambio farà qualcosa di veramente importante per lei: partecipare con lei a una gara di ballo.
  • Se mi lasci ti cancello: è un film dal genere Drammatico ma con risvolti da commedia. Uscito nel 2004, ha come protagonisti un commovente Jim Carrey nei panni di Joel e un’eccentrica kate Winslet nel ruolo di Clementine. Il film è stato un successo sia di pubblico che di critica ed è considerato come uno dei film più belli del XXI secolo. Il film narra di come Clemetine, stanca del rapporto con Joel, si fa asportare dalla mente la parte relativa alla loro storia, tutti i ricordi. Quando lui lo scopre, fa lo stesso, ma durante il procedimento cambia idea ma ormai il processo è iniziato e lui non sa come tenere i ricordi della storia d’amore dentro di se.
  • L’amore non va in vacanza: commedia dedicata interamente all’amore. Nel cast compaiono volti noti al grande pubblico come Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet e Jack Black. Il film, romantico e ironico, racconta di due storie parallele: quella di una produttrice americana (Cameron Diaz) e di una giornalista inglese (Kate Winslet) che, tradite dai rispettivi compagni, decidono di scambiare i propri appartamenti per le vacanze trasferendosi l’una nel Paese dell’altra, per staccare in questo modo con il quotidiano e voltare pagina. Questa strana “vacanza” sarà il modo dove entrambe incontreranno l’anima gemella.
  • P.S. I Love You: è un film del 2007 diretto da Richard LaGravenese che ha come protagonisti Hilary Swank e Gerard Butler, una giovane coppia innamorata e felice fino al giorno in cui il marito Gerry si ammala improvvisamente e viene a mancare. Holly, la moglie rimasta vedova troppo presto si ritrova sola e arrabbiata con il marito per non aver mantenuto la promessa fatta. Ma Gerry non ha dimenticato la promessa fatta mentre era in vita e trova il modo di farle avere una lettera in date ben precise, con un messaggio che le possa essere d’aiuto per ritornare a vivere anche senza di lui e alla fine di ogni messaggio non dimentica mai di ricordarle una cosa: P.S. I love you!

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda le curiosità, i rapporti di coppia e il cinema CLICCA QUI!

  • I ponti di Madison County: per gli appassionati di cinema cult, non poteva mancare il leggendario film drammatico I ponti di Madison County. Anche se il film è uscito nel lontano 1995, la trama e i suoi personaggi sono sempre attuali. La meravigliosa Marylin Streep insieme a Clint Eastwood, sono i protagonisti assoluti di una storia d’amore tormentata tra un fotografo e la moglie di un contadino dell’Iowa. I figli della donna scoprono la cosa attraverso i diari della madre deceduta.
  • Alabama Monroe: un film europeo ispirato alla cultura folk americana. Diretto nel 2012 dal regista Felix Van Groeningen, il film narra di due giovani ragazzi, Elise, tautatrice, gestisce uno studio di tatuaggi mentre Didier, amante della musica folk, è innamorato dell’America, per lui il Paese dei sognatori. Ed è proprio questa comune passione per la musica a rendere l’unione di Elise e Didier magica: insieme si esibiscono in memorabili serate musicali dove ogni interpretazione parla d’ amore, complicità e tenacia.

Potrebbe interessarti anche: Le regole comunicative che salvano la coppia: le parole da evitare

  • Romeo + Giulietta di William Shakespeare: pellicola drammatica del 1996. La tragica storia la conosciamo tutti ma in questo film viene raccontata e rielaborata in chiave postmoderna dal regista Baz Luhrmann. I protagonisti sono Leonardo di Caprio che interpreta Romeo Montecchi, mentre Giulietta Capuleti è rappresentata dall’attrice Claire Danes. Un film struggente e passionale che vale la pena vedere o ri-vedere.
  • Love story: film cult drammatico degli anni ’70 diretto da Arthur Hiller. Questo film è tra i più adatti da guardare a San Valentino. La trama vede protagonisti due giovani ragazzi, lui Oliver ricco studente di Harvard, lei Jennifer una studentessa di umili origine. I due si incontrano in una biblioteca e, tra il disappunto dei genitori, decidono comunque di portare avanti la loro relazione vivendo in ristrettezze economiche ma felici sino a quando lei non scopre di essere gravemente malata. Un film, questo, che racconta con semplicità l’amore, quello vero.
  • Colazione da Tiffany: film diretto dal celebre regista Blake Edwards nel 1961e tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote ha come protagonista assoluta la meravigliosa Audrey Hepburn. La protagonista veste i panni di Holly, una giovane donna che è da sempre alla continua ricerca di un uomo facoltoso da sposare. Le vicende si svolgono in un condominio di New York e si intrecciano con il protagonista maschile Paul, scrittore squattrinato ma affascinante. Nasce una meravigliosa storia d’amore tra i due.

Potrebbe interessarti anche: I segreti delle serie Tv più amate: da Breaking bad al Trono di Spade

  • Chiamami col tuo nome: un racconto sensuale e trascendente sul primo amore, basato sul famoso romanzo di André Aciman. Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2017, la storia è ambientata nel 1983 e tra le province di Brescia e Bergamo, dove Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Qualsiasi sia la vostra scelta, uno tra questi film renderà la vostra serata dolcemente romantica. Preparate i fazzoletti e riservate infinite carezze al vostro lui. Lo spettacolo sta per iniziare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy