Meteo sabato 27 aprile: situazione in leggero miglioramento

Nella giornata di sabato condizioni di meteo stabile dopo il transito della perturbazione che ha rovinato le nostre vacanze pasquali. Probabili piogge solamente sulle zone dell’entroterra centrale. 

Superata la forte instabilità che ha colpito il centro-nord in queste ore per via dell’arrivo di una perturbazione che ha portato la protezione civile a diramare un’allerta gialla per 6 regioni a causa dell’acqua a catinelle e dei temporali che si sono abbattuti sulle regioni centro-settentrionali, l’avvio di weekend vedrà sull’Italia una situazione climatica di parziale miglioramento del tempo, con precipitazioni solamente sulle aree interne del centro. L’assenza di variabilità durerà tuttavia il tempo di un amen.

Secondo le più recenti previsioni già da domenica un nuovo nucleo di aria instabile a cui si affiancheranno delle correnti fredde riporterà l’acqua al centro-nord e i fiocchi bianchi sui rilievi alpini.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 27 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano nelle regioni del nord avranno a che fare in mattinata con della nuvolosità a tratti di passaggio su tutti i settori, seppur con clima asciutto. Nelle ore pomeridiane fenomeni a carattere locale sulle Alpi e l’Appennino settentrionale. Altrove nuvole diffuse e schiarite, sempre con tempo secco. Alla sera meteo instabile con acqua e temporali presenti su tutti i settori. Situazione migliore sul Piemonte, la Liguria e la Romagna. Nevicate fino a quota 1800 metri.

Il cielo al centro

Sulle zone centrali della Penisola attese in mattinata nuvole sparse e schiarite un po’ ovunque seppur con tempo asciutto. Nelle ore pomeridiane invece, prevista stabilità con nubi a tratti alternate a schiarite specialmente lungo il versante Adriatico. Alla sera ancora condizioni di clima asciutto su tutti i settori con cieli tersi o poco nuvolosi.

Il cielo al sud

Chi abita al sud e sulle isole incontrerà al mattino delle nuvole a tratti un po’ ovunque, pur senza particolari fenomeni. Nelle ore pomeridiane previsto un meteo stabile con cieli limpidi o leggermente sporcati da nuvolette. Alla sera di nuovo condizioni di clima stabile con cieli tersi o leggermente nuvolosi.

Sul fronte temperature, sia le minime, sia le massime saranno stabili o in calo

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI