Home Curiosita Oroscopo: come vivi la sconfitta? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Oroscopo: come vivi la sconfitta? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Con tristezza ma rimboccandosi le maniche
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone molto posate e sempre sul pezzo. Quando pensano di dover ottenere qualcosa non nascondono le proprie speranze, lavorando come meglio possono per raggiungere lo scopo. Se ciò non avviene la loro reazione non è mai positiva ma neppure estrema da un punto di vista negativo. Davanti agli altri si limiteranno ad incassare la sconfitta ma da soli rivivranno più volte quanto accaduto al fine di capire dove hanno sbagliato e come rimediare al danno. Quando finalmente ritengono di aver capito come cambiare le cose, sono già pronti a tornare in pista, più combattivi che mai e consapevoli che la partita persa gli ha comunque portato qualcosa in grado di arricchirli.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Con dolore e grinta
I nativi dello Scorpione, un po’ come la fenice, sono persone in grado di risorgere dalle proprie ceneri. Per poter tornare a lottare per ciò che vogliono, devono quindi sperimentare per bene il dolore della sconfitta, vivendolo il toto al fine di cancellare ogni energia negativa in merito. Passato il momento di depressione, la grinta li porta a sentirsi, se possibile, più combattivi che mai e quindi prontissimi ad affrontare sfide ancor più grosse, certi di averla vinta perché rafforzati dalla sconfitta appena vissuta. Sono di base persone che sanno dosare bene negatività e pensiero positivo e che quando vogliono qualcosa ci mettono tutta la passione di cui dispongono, fin quando non riescono finalmente a raggiungere la meta.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Con nervosismo
I nati sotto il segno del Sagittario fanno fatica ad accettare la sconfitta e quando si trovano faccia a faccia con una delusione di questo tipo, diventano negativi trovando difetti a tutti fuorché a loro stessi. Questo atteggiamento gli impedisce di crescere e di migliorare nel proprio modo di agire, rendendo difficile l’ottenimento di risultati diversi. Per fortuna hanno spesso al loro fianco persone in grado di farli rinsavire e di offrirgli altri punti di vista, indispensabili per affrontare le cose in modo diverso e con maggior positività. Una volta rincuorati, sono quindi pronti a riprovare seppur ancora non del tutto consapevoli dei punti di debolezza e di quelli che invece potrebbero considerare delle risorse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: la donna ideale di ogni segno zodiaclae

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Con serietà
I nati sotto il segno del Capricorno sono persone combattive e sempre dedite a ciò che fanno. Sia sul lavoro che in qualsiasi situazione che li riguarda si impegnano dando sempre il meglio di se. Se si trovano a perdere, quindi, prendono la cosa con amarezza ma anche con una certa filosofia e, più determinati che mai, decidono di cambiare strategia in modo da raggiungere l’obiettivo attraverso strade nuove. Il loro modo di fare è sicuramente adatto ad ottenere risultati diversi ma solo se durante il percorso riescono a prendersi del tempo per se stessi. La stanchezza, infatti, tende spesso a giocar loro brutti scherzi, facendogli perdere lucidità.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Con finta indifferenza
I nativi dell’Acquario non amano perdere ma ancor di più detestano far sapere di essere rimasti delusi da qualcosa. Quando si trovano faccia a faccia con la sconfitta preferiscono quindi far finta di nulla, dichiarando di non avere chissà quale interesse per quella cosa e preferendo cambiar strada. Dentro di se, però, sentono in modo acuto la delusione e questo li porta ad isolarsi e a diventare scontrosi con chiunque provi a parlar loro di quanto accaduto. In altre parole hanno bisogno dei loro tempi e di uno spazio personale in cui metabolizzare quanto accaduto.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Con resilienza
I Pesci sono persone che dentro di se hanno una forza che spesso non si nota ma che tende ad essere uno dei loro più grandi punti di forza. Quando subiscono una sconfitta, si sentono inizialmente inondati da un grande dolore che pian piano cercano di esplorare, vivendolo fin nel profondo per poi lasciarselo finalmente dietro le spalle. Si tratta di un processo interiore che vivono in piena solitudine e del quale molto spesso gli altri non si accorgono neppure. Una volta superato, però, si scoprono un po’ più forti e consapevoli dei punti da rafforzare al fine di tornare a provarci per ottenere risultati sicuramente migliori.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Oroscopo: questo è ciò di cui ha bisogno ogni segno in una relazione
Oroscopo: i segni zodiacali che sanno sorprendere la persona che amano
Oroscopo: I segni zodiacali più eccentrici dello zodiaco